Ha passato il testimone del GF Vip a Signorini e in autunno 2019 Ilary Blasi rispolvererà un vecchio format che forse ricorderete: ecco le indiscrezioni su Giochi senza frontiere.

Dopo il flop d’ascolti dell’edizione 2018 del Gf Vip, Ilary Blasi ha passato il testimone al collega (nonchè fedele ex-opinionista di molte edizioni del Grande Fratello) Alfonso Signorini. L’autunno 2019, stando alle indiscrezioni di DavideMaggio.it, le ha riservato però una sorpresa, in quanto la bella conduttrice romana terrà le redini di Giochi senza frontiere su Canale 5.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Un format che molti di voi ricorderanno o che, i più giovani, impareranno ad apprezzare in autunno. La guida del programma era all’epoca affidata ad Ettore Andenna che lo presentò a tratti anche insieme a Milly Carlucci.

Chissà se era proprio quello che la moglie di Totti si aspettava di condurre, nel frattempo vi spieghiamo di cosa si tratta.

Cos’è Giochi senza frontiere 2019?

Il format ufficiale, così com’era proposto in Italia su Rai1 e Rai2 dal 1988 al 1999, s’ispira a quello francese del 1965 dal nome Intervilles, Jeux sans frontières, prodotto dall’Unione Europea di Radiodiffusione (UER).

In pochi sanno, però, che a sua volta è ispirato a Campanile sera, un gioco televisivo tutto italiano andato in onda dal 1959 al 1962. A condurlo, il mitico Mike Bongiorno, che faceva sfidare Nord e Sud d’Italia con domande di cultura generale e prove atletiche.

Anche se questa primordiale versione dei Giochi era un po’ diversa da quella diffusa dalla Francia, possiamo dire di esserne stati gli artefici.

https://www.instagram.com/p/Bmp04iknthz/

In ogni caso si tratta sempre di un game show, dove sono presenti varie squadre (gli Stati che partecipano) che si scontrano in manches (tornei) e, per ogni prova, vincono dei punti. Chi ha più punti alla fine delle prove, vince la puntata.

Il meccanismo è semplice e, nell’ultima edizione italiana, le prove erano suddivise in fisiche, di resistenza, atletiche o talvolta dei quiz. Stando sempre alle indiscrezioni di DavideMaggio.it, il meccanismo preciso della puntata non si sa ancora, ma siamo sicure che Ilary Blasi farà del suo meglio per non far accadere ancora quanto successo con gli ascolti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

Salotto ispirato alle serie tv? Con Ikea adesso puoi!

Riconquistare il tuo ex? È possibile: vi sveliamo sei mosse infallibili!