Salotto ispirato alle serie tv? Con Ikea adesso puoi!

Chi non ha desiderato almeno una volta di trovarsi nella casa di una delle serie tv che ama? Adesso si può grazie ad Ikea e ai mobili ispirati a I Simpson, Stranger Things e Friends!

Questa volta Ikea ha avuto proprio un’idea geniale: ha infatti creato una collezione – disponibile per ora solo negli Emirati Arabi – intitolata Real Life Series, ispirata ad un cartone e a due serie tv storiche. Si inizia dagli arredamenti di Friends, passando poi per i colori cupi di Stranger Things, fino al famosissimo salotto di I Simpson.

Il salotto Ikea di Friends

Il living room newyorchese di Monica e Rachel, due delle protagoniste di Friends, è iconico per i fan della serie: è dove tutto ha avuto inizio, e anche dove i produttori hanno deciso di far terminare la serie.

Ikea per Friends
Fonte foto: https://www.ikea.com/

Nella versione riproposta da Ikea, in generale, i colori riprendono tonalità neutre o pastello, vista la prepotenza del colore delle pareti: il viola. Nonostante lo stile sia abbastanza minimal, però, non mancano i dettagli femminili come la candela, i cuscini colorati e le riviste di moda che sicuramente appartengono alle proprietarie di casa!

Stranger Things per Ikea

Dopo l’abbigliamento e gli accessori nati dalla collaborazione tra H&M e Netflix, anche il colosso svedese non poteva lasciarsi scappare l’opportunità di riprodurre la casa di Stranger Things.

Per questa serie tv non potevano scegliere ambientazione migliore del salotto (per noi vintage) in cui vive Will con la sua famiglia. Alle pareti una carta da parati a fiori con grandi lettere dell’alfabeto nere, illuminate da tre fila di lampadine di diversi colori.

Stranger Things per Ikea
Fonte foto: https://www.ikea.com/

Una ricreazione fedele con tanto di oggettistica sui mobili: dalle candele bianche fino alle lampade, passando per i cuscini da mettere sul divano e sulle poltrone. Non poteva mancare, poi, la zucca per dare quel tocco horror ispirato ad Halloween che tanto piace ai fan della serie tv!

L’iconico salotto dei Simpson

Chi non ha guardato almeno una puntata del cartone con i personaggi gialli? Sin dagli esordi negli anni Novanta I Simpson sono entrati a far parte delle case di tutti, italiani compresi. E per gli amanti del cartone vivere in casa loro potrà diventare realtà!

Ikea per Simpson
Fonte foto: https://www.ikea.com/

Pochi ma semplici mobili che però riproducono alla perfezione il salotto della famiglia Simpson. Il più iconico fra tutti è sicuramente il divano, che in tutte le puntate abbiamo visto come migliore amico di Homer, seguito solo dalla televisione. Due lampade, una poggiata per terra e l’altra sul tavolino viola, per dare quel tocco femminile che tanto piace a Marge.

Il tappeto poi e il telefono con la cornetta li abbiamo visti tante volte, sia quando la famiglia si riuniva in salotto sia quando Bart e Lisa guardavano i tanto amati cartoni alla tv. Ultimo, ma non per importanza, il quadro con la barca a vela, a cui addirittura hanno dedicato una puntata intera!

Fonte foto: https://www.ikea.com/

ultimo aggiornamento: 17-06-2019

X