Francesco Albanese, attore e comico di professione, ha una grande passione: il teatro. Un suo grande amico nel mondo dello spettacolo? Alessandro Siani.

Ironico, divertente e dotato di una forte comicità: ecco chi è Francesco Albanese, comico e attore di professione. Albanese, inoltre, fa parte anche del cast fisso di comici di Made in Sud, il programma di Raidue condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Francesco Albanese

Classe 1975, Francesco Albanese è nato a Napoli il 23 novembre sotto il segno del Sagittario. Cosa sognava da piccolo Francesco? In realtà non lo sappiamo, ma sicuramente nel suo futuro c’è sempre stato il pallino per il mondo dello spettacolo.

Francesco Albanese
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescoalbaneseofficial/

Albanese, per chi non lo sapesse, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione al fianco di Alessandro Siani e di Peppe Laurato. I tre, infatti, avevano dato vita a un vero e proprio trio con cui erano approdati anche a Tunnel Cabaret, laboratorio tenuto da Nando Mormone.

La collaborazione con Siani, inoltre, è andata avanti a lungo tanto che i due hanno fatto coppia fissa anche su Telegaribaldi dove si sono presentati con il nome di Tatore e Checco Lecco.

Francesco Albanese e Alessandro Siani, inoltre, hanno lavorato insieme anche in teatro in alcuni spettacoli come Fiesta e Tutti bravi, di cui Francesco è stato anche autore.

Per lui, inoltre, è arrivato anche il cinema e nel 2006 ha preso parte alla pellicola Ti lascio perché ti amo troppo. Seguono altri film di successo e nel 2015 ha deciso di passare dietro la macchina da presa, in qualità di regista, nel film Ci devo pensare.

La vita privata di Francesco Albanese

Francesco Albanese è fidanzato o sposato? In realtà non lo sappiamo dal momento che l’attore non ama parlare del suo privato. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Francesco non posta mai foto in compagnia di qualche compagna. Non sappiamo con esattezza se sia single e alla ricerca dell’anima gemella o condivide la sua vita con qualcuno.

Francesco Albanese
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescoalbaneseofficial/

3 curiosità su Francesco Albanese

-Oltre alla recitazione, Francesco ama tantissimo anche lo sport e passa diverse ore al giorno in palestra.

-Nonostante ami tantissimo la televisione, il teatro è sempre il suo primo amore.

-Gli piace viaggiare, anche se torna sempre nella sua Napoli.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescoalbaneseofficial/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Francesco Albanese Made in Sud

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Laerte Pappalardo: ecco chi è il figlio del cantante Adriano

Daniel Radcliffe, dalle stelle al buio: tutta la storia del volto di Harry Potter