Alessia Fabiani: tutto quello che non sai sull’ex letterina e sulla sua vita da mamma di due gemelli, passando per alcune curiosità!

Alessia Fabiani è nota per essere stata una delle letterine di Passaparola, il famoso quiz dei primi anni 2000 condotto da Gerry Scotti, più amate del piccolo schermo. Con i suoi 176 cm d’altezza e le sue curve mozzafiato, ha ben presto conquistato il palcoscenico sia come showgirl (è stata anche tronista di Uomini e Donne) sia come attrice, debuttando a teatro nel 2003. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

La biografia di Alessia Fabiani

Alessia Fabiani è nata a L’Aquila il 10 dicembre 1976, sotto il segno del Sagittario. Inizia a farsi conoscere grazie alla sua partecipazione alla sit-com Orazio, dove interpreta la figlia di Maurizio Costanzo e Simona Izzo. Nel 1994, dopo la vittoria al concorso di bellezza Bellissima, si butta nel mondo della tv conducendo alcuni programmi Mediaset.

Nel 1999 arriva la svolta per lei: diventa una delle vallette – le famose letterine – di Passaparola. Un ruolo che l’ha resa famosa al grande pubblico, come molte altre (tra cui Silvia Toffanin, Alessia Ventura, Ilary Blasi, Alessia Mancini e Michela Coppa) che hanno fatto carriera.

Alessia Mancini
Alessia Mancini

Debutta a teatro nel 2003, nel musical Finalmente mi sposo, insieme a Nadia Rinaldi. Nello stesso anno diventa tronista a Uomini e Donne. Lavora poi per altre trasmissioni Mediaset, ma dopo il 2007 abbandona gli studi tv a favore del cinema e del teatro… e anche per essere diventata mamma.

La vita privata di Alessia Fabiani: Francesco Cherubini e i gemelli

Per quanto riguarda la vita privata, Alessia Fabiani è diventata mamma il 3 novembre 2012 di due bellissimi gemelli: Kim e Keira, nati dalla lunga storia d’amore con il fidanzato Francesco Cherubini, terminata dopo 8 anni nel 2017. “Viviamo in simbiosi: sono molto legata a loro e loro, ovviamente, sono molto legati a me. Sono il mio amore più grande. Con me condividono tutto, gioie e dolori”, aveva raccontato a Novella 2000 l’attrice a proposito del suo legame con i suoi figli.

Nel 2000 la showgirl ha avuto anche una relazione con Francesco Maria Oppini, il figlio di Franco Oppini e Alba Parietti.

Come si può vedere anche dal suo profilo ufficiale Instagram, dove posta spesso foto dei suoi spettacoli teatrali e della sua quotidianità, non c’è un uomo nella sua vita.

Alessia Fabini oggi

L’attrice e showgirl oggi fa la mamma a tempo pieno, ma non rinuncia al suo lavoro in teatro, dove porta in scena molti spettacoli in quel di Roma, come si vede dai suoi profili social.

Alessia Fabiani: dallo sport agli outfit preferiti dell’attrice!

– Per mantenersi in forma pratica molti sport, e in particolare il tennis!

– Ha svariati tatuaggi, tra cui uno dedicato alla sua famiglia: delle stelle attorno a un fiore che rappresentano i suoi figli e il loro amore.

– Il suo stilista preferito è Valentino.

– A Radio Club 91 ha rivelato che non porterà mai la sua famiglia nel salotto di Barbara D’Urso: “Mi sono rifiutata di portare i miei gemelli da Barbara D’Urso, me lo chiede ogni anno, di continuo. Cederò solo se sono in grave crisi economica ma per il momento mi difendo. Non ho tempo per la tv: è fatta di brutture. Anche perché non sono più oca”.

– A DiLei ha raccontato di preferire un look sportivo per la vita di tutti i giorni: “Leggins e t-shirt. La comodità innanzitutto. Vesto molto semplice, basic.”

– Nella sua borsa non manca mai un gloss per le labbra.

– È una tifosa sfegatata dell’Inter.

– Secondo i suoi post sui social, Alessia Fabiani insieme ai suoi figli vive a Roma; del suo patrimonio e dei suoi guadagni non si hanno informazioni.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Alessia Fabiani

ultimo aggiornamento: 03-12-2019


Chi è Ginta Biku: tutto quello che non sai sulla cantante

Chi è Manlio Dovì, l’imitatore e cabarettista che ama…disegnare!