Chi è Alessia Mancini: figli, marito e vita privata dell'ex velina

Quello che non sai su Alessia Mancini, la moglie di Flavio Montrucchio: da letterina a wedding planner!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessia Mancini: il matrimonio con Flavio Montrucchio e l’attività di wedding planner!

Alessia Mancini esordisce come letterina, velina e showgirl all’inizio degli anni ’90. Durante i suoi primi anni in TV veniva soprannominata “la bruttina” per ironizzare sulla sua straordinaria bellezza, ma dopo il matrimonio con il vincitore del Grande Fratello 2001, Flavio Montrucchio, Alessia Mancini prende le distanze dal mondo televisivo.

Da allora ha scelto di occuparsi della sua vita da mamma e dedicarsi ad una nuova carriera da wedding planner. Scopriamo di più!

Chi è Alessia Mancini?

Nata il 25 giugno 1978, sotto il segno del Cancro, in provincia di Roma, esordisce a Non è la Rai, per poi approdare a Striscia la Notizia come velina mora. All’inizio degli anni 2000, nella sua carriera, poi, ricordiamo moltissime altre trasmissioni – Passaparola, La sai l’ultima?, Mezzogiorno in famiglia. Ma non solo: è laureata alla IULM (Libera università di lingue e comunicazione) e ha studiato dizione, recitazione e danza.

Nel 2018 vediamo Alessia Mancini all’Isola dei Famosi, dopo un periodo lontano dai riflettori. È arrivata in semifinale, ma la sua vita, ormai, è un’altra.

Ha infatti deciso di fare la wedding planner dopo che una carissima amica l’ha coinvolta quasi per gioco in questo attività. Il suo matrimonio con Flavio Montrucchio, Alessia Mancini, lo ha organizzato da sola: a causa di un disguido è sparito il tableau e ha dovuto ricordare a memoria i posti di tutti e cento gli invitati!

Alessia Mancini
Alessia Mancini

La vita privata di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio: matrimonio e figli

Alessia Mancini ha avuto una storia sentimentale con Ezio Greggio (conduttore di Striscia la Notizia, dove lei era velina mora) e a seguire ha iniziato una relazione con Flavio Montrucchio, vincitore del Grande Fratello 2001 con cui 2 anni più tardi è convolata a nozze – nel 2003.

La coppia ha avuto due figli, Mya e Orlando, e la loro unione, pur essendo vissuta lontano dai riflettori, è una delle più longeve del mondo televisivo.

In occasione della sua partenza per L’isola dei Famosi il marito le ha dedicato un post su Instagram con una foto sua e dei figli. Nel post era scritto: “Vederti andar via è stata la cosa più dolorosa che mi è capitata, ma facciamo il tifo per te!…ti aspetteremo …per continuare insieme!”.

Chi è il marito di Alessia Mancini, Flavio Montrucchio?

Nato a Torino il 15 maggio 1975 – ToroFlavio Montrucchio è noto soprattutto per aver vinto la seconda edizione del Grande Fratello nel lontano 2001. Poi, è stato per ben 5 anni nel cast di Centovetrine e, oggi, lo vediamo nei panni di abile e simpatico conduttore di Primo Appuntamento su Real Time.

Il segreto del loro longevo matrimonio? Forse il fatto che entrambi si sentano ancora delle persone comuni, come tutte le altre.

3 curiosità sulla ex letterina

• Ama gli sport e la danza classica, ma pratica soprattutto il nuoto e il tennis.

• Il suo cantante preferito è Eros Ramazzotti. Le piace ascoltare musica italiana e cantare, ma quando cantava a Non è la Rai veniva doppiata.

• In occasione della sua partecipazione all’Isola, secondo alcune fonti del web, avrebbe portato a casa – così come gli altri concorrenti – una cifra compresa tra i 50 mila e i 250.000 euro totali.

Dove vive Alessia Mancini?

Flavio, Alessia Mancini e i figli vivono in un appartamento semplice e moderno, anche se non sappiamo con precisione in quale città. Mamma Alessia prepara la colazione per i suoi bimbi e, sul suo profilo Instagram, non è raro che mostri alcuni scorci della cucina, ampia e dai colori tenui.

Una penisola in marmo è teatro di tante mattina in famiglia, nella luminosa e super accessoriata cucina di casa Montrucchio.

Le piastrelle in cotto le ritroviamo anche nel salotto, impreziosito da qualche opera d’arte moderna e un comodo divano in palle marrone. All’ingresso, invece, ad accogliere gli ospiti, troviamo un grande specchio e qualche rametto di ulivo, tradizionalmente simbolo di rigenerazione e pace.

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X