Chi è Flavio Montrucchio: moglie, figli e vita privata del conduttore

Chi è Flavio Montrucchio, l’affascinante conduttore di Primo Appuntamento

Da concorrente del Grande Fratello a conduttore di Primo Appuntamento su Real Time: scopriamo chi è l’affascinante Flavio Montrucchio!

Aveva intrapreso una carriera completamente diversa, ma con la partecipazione al Grande Fratello la sua vita è completamente cambiata: stiamo parlando di Flavio Montrucchio, attore di Centrovetrine e ad oggi anche conduttore. È felicemente sposato e la sua carriera è sempre più ricca di soddisfazioni e nuove esperienze… Scopriamo di più sull‘affascinante conduttore di Primo Appuntamento su Real Time!

Chi è Flavio Montrucchio: la biografia

Nasce a Torino il 15 maggio 1975, sotto il segno del Toro. Flavio Montrucchio trascorre gran parte della sua adolescenza a San Damiamo D’Asti insieme alla sua famiglia a cui è molto legato.

Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio

Dopo aver conseguito il diploma, Flavio ha il forte desiderio di entrare a far parte del mondo del lavoro. Intraprende, quindi, la carriera da promotore finanziario fino a quando un giorno la sua vita prende una piega completamente diversa. Viene notato da uno dei produttori del reality show Grande Fratello durante una serata in discoteca in cui Flavio lavorava proprio come barista.

Flavio Montrucchio: dal Grande Fratello a Primo Appuntamento

Nel 2001 intraprende la carriera televisiva entrando a far parte dei concorrenti del Grande Fratello. Dalla casa ne esce anche vincitore. Dopo aver capito quale fosse la sua strada, inizia a studiare recitazione e l’anno dopo al GF, entra a far parte del cast di Centovetrine. Rimane nella fiction italiana per ben 5 anni e nel frattempo inizia anche a recitare a teatro.

Dopo aver recitato per vari musical e in varie serie tv, lo ritroviamo nelle vesti da concorrente in di Tale e Quale Show. Determinato e intraprendente, debutta come conduttore allo Zecchino D’oro insieme a Cristel Carrisi. Conduce anche 4 mamme, il reality show su Fox Life fino a quando nel 2019 non prende in mano il programma di Real Time, Primo Appuntamento.

Nonostante il grande successo (e i molti consensi di pubblico e critica) riscosso, non mai mai trapelate informazioni sul suo guadagno/patrimonio.

La vita privata di Flavio Montrucchio: moglie e figli

Flavio Montrucchio ha trovato l’amore proprio in televisione: durante una puntata di La sai l’ultima, incontra Alessia Mancini, un’affascinante showgirl e conduttrice. Il matrimonio di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio viene celebrato l’11 ottobre del 2003 (entrambi in Carlo Pignatelli).

Flavio Montrucchio e Alessia Mancini
Flavio Montrucchio e Alessia Mancini

Spesso mi hanno chiesto come faccio a essere ancora sposato con la stessa donna. Non lo so, forse dipende davvero dal fatto che mi sento prima di tutto una persona come tutte le altre. E sono sicuro che anche Alessia si senta così“, ha confessato a Verissimo.

Nel 2008 diventano genitori per la prima volta di Mya, mentre nel 2015 nasce il loro secondo figlio, Orlando.

Chi è Alessia Mancini, la moglie di Flavio Montrucchio?

Classe 1978, Alessia Mancini è nata a Marino il 25 giugno, sotto il segno del Cancro. Si è laureata presso la IULM di Milano ed ha anche frequentato diversi corsi di danza e recitazione. Ha debuttato nel mondo della televisione come showgirl per poi diventare anche attrice.

Ha partecipato a vari programmi televisivi come concorrente, come La Talpa e L’isola dei famosi, ed ha anche intrapreso una carriera da wedding planner.

Flavio Montrucchio in 3 curiosità

• L’affascinante conduttore è anche presente sui social: ha un profilo Instagram molto attivo ed è anche seguito da migliaia di persone!

Nel tempo libero, Flavio ama trascorrere il tempo con la sua famiglia. Ritiene fondamentale dover essere una padre presente per i suoi figli.

• Gli piacerebbe condurre un programma con la moglie Alessia.

Dove abita Flavio Montucchio? La casa

Flavio, sui social, pubblica spesso scatti della sua vita privata, ma siccome per lavoro viaggia spesso è talvolta difficile distinguere la sua abitazione dagli hotel in cui alloggia.

Non sappiamo con esattezza in quale città viva ma, senza dubbio, per la loro casa lui e Alessia Mancini prediligono uno stile semplice, elegante e moderno. In salotto come in cucina le piastrelle hanno la meglio sul parquet; le pareti sono bianche e i mobili scuri.

Le pareti le ha tinteggiate lui stesso, come ha mostrato su Instagram, precisando: “Vuoi cambiare colore alle pareti di casa? Nessun problema: chiama un bravo imbianchino e poi ti fai una foto. PS: Non ho mai smesso di fare l’attore…“.

Spesso condivide le sue disavventure quotidiane alla prese con la lavatrice e il frigorifero vuoto.

Flavio Montrucchio
Fonte foto: https://www.instagram.com/flaviomontrucchio/

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X