Chi non conosce Gianfranco Vissani, chef italiano famoso in tutto il mondo. Ma non tutti conoscono suo figlio Luca: chi è e cosa fa.

Gianfranco Vissani è uno degli chef più famosi del mondo culinario italiano, ma non tutti sanno che ha un figlio che come lui ha la passione per il mondo della ristorazione, Luca Vissani. Scopriamo di più sul rampollo di casa Vissani.

Luca Vissani, biografia

Non sappiamo esattamente quando è nato Luca Vissani, ma è noto che sia del segno della Vergine. Preciso, puntuale e molto responsabile, Luca è il figlio dello chef Gianfranco Vissani e sin da piccolo ha vissuto nell’ambiente della ristorazione, seguendo la carriera del padre.

In passato, ha dichiarato che vivere con il padre non è stato semplicissimo, anche se Gianfranco ha saputo dargli la giusta direzione per capire cosa fare nella vita, dandogli un grande senso di responsabilità.

La carriera di Luca Vissani

Come spesso accade nelle famiglie “d’arte”, Luca Vissani come il papà lavora nella ristorazione e gestisce molto bene il ristorante di famiglia, Casa Vissani, dove ricopre il ruolo di manager.

Inoltre, si è specializzato come Sommelier Fis, quindi esperto di vini e offre la sua professionalità anche all’interno del ristorante. Qui, inoltre, col tempo ha potuto apportare molte novità, facendo anche crescere il team di professionisti che già lavorava con suo padre.

La vita privata

Grazie alla cucina, Luca Vissani ha conosciuto anche l’amore: infatti, nel 2008 ha sposato la campana Veronica, che è di Sorrento, conosciuta proprio ad un corso di cucina.

Non sappiamo se la coppia ha figli.

Dove vive Luca Vissani

Luca vive a Baschi, in provincia di Terni, dove si trova il ristorante e resort Casa Vissani.

Curiosità su Luca Vissani

Luca si definisce pignolo e preciso, gli piacciono le cose fatte bene. Si dice molto equilibrato, caratteristica che ha imparato dalla “Scuola Vissani”, ovvero da suo padre Gianfranco.

Preferisce il vino bianco Quarz, mentre come vino rosso ama il Barbaresco di Gaja. Come piatto, ama molto il risotto fatto con il Carnaroli, ma anche la pasta fresca.

Al momento, sta cercando anche di migliorare la sua comunicazione sui social network, mondo che lo appassiona molto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-09-2022


Chi è Chris Pine, attore di Don’t Worry Darling coinvolto nello strano caso con Harry Styles…

Tutto su Ambra Angiolini, la più amata di Non è la Rai e giudice di X Factor