Non era mai successo che Tv2000 producesse una serie televisiva tutta per sé: non prima di Canonico, guidata da Michele Ginestra!

Per la prima volta nella sua storia, Tv2000 realizza una propria serie: Canonico, lanciata martedì 14 dicembre 2021 alle ore 19.30. Si tratta della prima produzione originale dell’emittente della Cei, volta, naturalmente, a un pubblico ben preciso di pubblico, quello che notoriamente segue la programmazione del canale, catturando, però, magari anche un bacino di spettatori trasversale. Andiamo a conoscere la natura del progetto, la trama e il cast.

Canonico: la trama della serie tv

Riportiamo la sinossi diramata da Tv2000 attraverso le sue fonti ufficiali: “Il protagonista è don Michele, sacerdote appena tornato da una missione in Sud America che il vescovo invia in un piccolo paese. Don Michele non tarda ad accorgersi che tutte le comunità, grandi o piccole che siano, affrontano sempre vicissitudini analoghe, con eventi più o meno belli. Armato di fede – ma anche di pazienza – conoscerà, aiuterà, ascolterà ed accompagnerà il suo gregge giorno dopo giorno.

Canonico
Canonico

Tra i problemi dei fedeli, la gestione della vita di tutti i giorni dentro la canonica e una serie di imprevisti vari, don Michele diventerà un punto di riferimento per tutti: sia per i giovani che perdono la via, sia per coloro che vivono già all’interno della parrocchia il loro impegno di fede. Don Michele ha sempre la parola giusta e sa trovare soluzioni sorprendentemente semplici; è così che in breve tempo diventa indispensabile per la vita della sua comunità”.

Il cast di Canonico

Il ruolo di don Michele, protagonista di Canonico, è Michele Ginestra, volto noto anche per una parte ne I Cesaroni con Claudio Amendola. Nel cast principale figurano poi: Federico Perrotta (interpreta Bruno); Andrea D’Andreagiovanni (Gianluca); Federico Lima Roque (don Manolo); Elisabetta Mandalari (Irene); Mariateresa Pascale (Angela); Eugenia Bardanzellu (Alice); Alessandro La Ginestra (Dario); Fabio Ferrari (vescovo Valeri). Alla regia Peppe Toia, pure uno degli sceneggiatori, con Mario Bellina, Adriano Bennicelli, Sara Lorenzini e Eros Tumbarello. Della produzione se ne sono presi cura MapToTheStars e Morgana Studio per Tv2000.

Canonico: il trailer

A ridosso dell’uscita, Tv2000 ha pubblicato un trailer. Lo potete vedere qui sotto:

Le location di Canonico

Le riprese si sono tenute nella zona di Santa Palomba, alle porte di Roma.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Rebelde: data di uscita, trama e cast

Stanotte a Napoli: il viaggio con Alberto Angela nel capoluogo campano