Con Stanotte a Napoli, Alberto Angela ci accompagna in un viaggio meraviglioso per i luoghi più belli del capoluogo della Campania.

Dopo Firenze, Venezia, il Vaticano, Pompei e il Museo Egizio di Torino, Alberto Angela ci porta alla scoperta di una della città più belle d’Italia: Napoli. La sera di Natale, infatti, su Rai 1 va in onda (a partire dalle ore 21.25) Stanotte a Napoli, che potrà poi essere seguito anche in streaming su Rai Play. “È stata un’avventura meravigliosa. Qui a Napoli troviamo il cuore pulsante di tanti aspetti della nostra cultura, è un luogo che ha influenzato il pensiero europeo” ha spiegato lo stesso Alberto Angela alla presentazione del programma.

Stanotte a Napoli: le location

Insieme alla sua troupe, Alberto Angela si è mosso per i vicoli di Napoli arrivando nei luoghi che hanno fatto la storia della città, da Castel dell’Ovo a Piazza del Plebiscito, dal Palazzo Reale al Teatro San Carlo. E poi ancora la Certosa di San Martino, il monastero di Santa Chiara ma non solo.

Alberto Angela
Alberto Angela

Stanotte a Napoli oltre a essere un viaggio alla scoperta dei luoghi storici della città è, allo stesso tempo, anche un viaggio nella cultura e nelle tradizioni. Non può quindi mancare il culto verso San Gennaro e il suo tesoro, i presepi di via San Gregorio Armeno ma non solo.

Stanotte a Napoli su Rai 1: la puntata

In Stanotte a Napoli si torna anche indietro nel tempo, con Giancarlo Giannini che veste i panni del re Carlo di Borbone, che nel corso del ‘700 ha forgiato la città. E poi c’è anche la partecipazione si personaggi come Massimo Ranieri, Marisa Laurito, Serena Rossi e Salvatore Bagni, ex calciatore e compagni di squadra di Diego Armando Maradona (un mito senza tempo per i napoletani), nel Napoli scudetto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Canonico: trama, cast e trailer

Monterossi: data di uscita, trama e cast