Belly slot: il workout per addominali perfetti

Belly slot: come ottenere un addome da copertina (come Emily Ratajkowsky)

Per ottenere un addome da star, c’è il belly slot workout: l’allenamento quotidiano per un addome asciutto e definito con la famosa fessura verticale!

Dite addio alla moda degli addominali scolpiti e a tartaruga per far spazio alla nuova tendenza tra le star del belly slot. Non si tratta altro che di una fessura, un solco sull’addome che parte da sotto il seno e che arriva fino all’ombelico e che si può ottenere solo con tanto allenamento. La moda è stata lanciata dalla modella Emily Ratajkowsky, che sfoggia questo insolito simbolo di bellezza e fascino ogni volta che viene fotografata in costume.

A tutte noi piace il belly slot, ma come averlo? Se desiderate un addome del genere dovete necessariamente seguire una dieta specifica e rinunciare a dolci, pigrizia e sedentarietà. L’unico modo per un ombelico slot è quello di eseguire tutti i giorni dei precisi esercizi per addominali alti per asciugare, tonificare e definire.

Come avere la tartaruga belly slot?

Un belly slot workout che dia dei risultati evidenti e duraturi prevedere esercizi quotidiani da svolgere con costanza e concentrazione. Quest’allenamento si basa principalmente sugli addominali alti. Questo non vuol dire che vanno trascurati gli altri, anzi, bisogna allenare anche gli addominali bassi e la schiena.

Pancia piatta belly slot workout
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-addominali-fitness-2661555/

Ma l’allenamento va sempre affiancato a un regime alimentare sano ed equilibrato. Dite addio a bevande gassate, cibi grassi e spuntini fuori pasto. Concessa la frutta per merenda accompagnata da mandorle, noci e tè verde. Ricordate sempre che un’alimentazione sana, una dieta equilibrata e NON il digiuno forzato contribuiscono ad avere un fisico in perfetta forma, privo di grasso localizzato e dalla muscolatura tonica.

Belly slot: gli esercizi

Gli esercizi per il belly slot sono molto semplici, tutto ciò che vi serve è molta pazienza e costanza. Trovate un ambiente con abbastanza spazio per muovervi e vestitevi comodamente. Procuratevi una sedia o uno sgabello e un tappetino morbido. Per ottenere un belly slot invidiabile è necessario allenare costantemente e tutti i giorni la parte alta degli addominali. Per darvi la giusta carica mettete un po’ di musica da fitness e indossate abbigliamento traspirante. Iniziamo, così si potrà avere un fisico come Emily Ratajkowski!

Iniziate a fare degli esercizi di stretching e riscaldamento per braccia, schiena e addome: per tonificare l’addome è importante allenare anche la schiena, altrimenti si creerà uno scompenso.

-Mettetevi di fronte ad una sedia e sdraiatevi per terra. Intrecciate le mani dietro la nuca con i gomiti aperti, nella posizione per fare i classici addominali alti. Piegare le gambe sulla sedia, in modo da formare un angolo retto. Iniziate a inspirare profondamente e sollevate la parte superiore del corpo. Eseguite cento contrazioni in modo lento ed espirando durante la discesa. In questa maniera i muscoli lavoreranno di più per via della contrazione.

-Crunch, con le mani che vanno verso le caviglie. Sdraiate, sollevate le gambe, che siano perpendicolari al corpo, e alzate le braccia sopra alla testa. Tenete sempre la zona lombare a terra e sollevate la schiena, portando le mani verso le caviglie (sempre ben ferme). È importante non sovraccaricare il collo, per non sentire dolore; se non ce la fate, piegate le gambe ad angolo retto.

-Postura. Dedicate un po’ di attenzione anche alla colonna vertebrale con alcuni esercizi posturali in modo che la muscolatura si rafforzi. Spalle al muro, appoggiate anche i talloni alla parete. Schiacciate la zona lombare verso il muro, mantenendo la posizione. Mantenete per 3 minuti, riposatevi per 1 minuto e proseguite per un quarto d’ora circa.

Belly slot uomo: come fare?

Anche per l’uomo il belly slot è un traguardo che si sogna di raggiungere, in particolare per chi vuole avere un fisico tonico e in forma. Ovviamente il tono muscolare è importante, in particolare gli addominali. Quindi se per le donne è la pancia piatta, per gli uomini sono la fascia addominale e la parte inferiore, subito prima del solco dei pantaloni o del costume da bagno. Anche in questo caso bisogna avere un regime alimentare sano e fare tanti esercizi. Da questo punto di vista si può optare per: torsioni, plank laterali, e con gamba piagata, e ancora crunch e sit-up. Questi si possono fare tranquillamente anche a casa.

Addominali
Addominali

Addominali da favola: i consigli a tavola

Per ottenere il belly slot bisogna avere un fisico asciutto e snello. Impossibile che si veda se si è sovrappeso o se si hanno dei rotolini di troppo. Prima di ottenere il tanto desiderato solco sull’addome bisogna quindi asciugare pancia e fianchi per poi passare all’allenamento vero e proprio.

Non abbiate fretta e iniziate a mangiare in modo sano ed equilibrato e svolgere circa 40 minuti al giorno di camminata veloce. Svolgere ogni giorno una moderata attività fisica aiuta a bruciare il grasso in eccesso. Presto sarete pronte per ottenere il belly slot!

Evitate poi i cibi fermentati e tutto ciò che vi crea gonfiore; via libera a cibi detox come finocchi, asparagi, ananas e mirtilli. E se proprio non riuscite, c’è sempre il contouring…

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-addominali-fitness-2661555/

ultimo aggiornamento: 04-06-2020

X