Belly slot: come ottenere un addome da copertina (come Emily Ratajkowsky)

Per ottenere un addome da star, c’è il belly slot workout: l’allenamento quotidiano per un addome asciutto e definito con la famosa fessura verticale!

Dite addio alla moda degli addominali scolpiti e a tartaruga per far spazio alla nuova tendenza tra le star del belly slot. Non si tratta altro che di una fessura, un solco sull’addome che parte da sotto il seno e che arriva fino all’ombelico e che si può ottenere solo con tanto allenamento. La moda è stata lanciata dalla modella Emily Ratajkowsky, che sfoggia questo insolito simbolo di bellezza e fascino ogni volta che viene fotografata in costume. Non si è fatta attendere la risposta delle vip in Italia, prima tra tutte Anna Tatangelo, seguita da Ilary Blasi e Belén Rodriguez.

A tutte noi piace il belly slot, ma come averlo? Se desiderate un addome del genere dovete necessariamente seguire una dieta specifica e rinunciare a dolci, pigrizia e sedentarietà. L’unico modo per un ombelico slot è quello di eseguire tutti i giorni dei precisi esercizi per addominali alti per asciugare, tonificare e definire.

Belly slot di Emily Ratajkowski
Fonte foto: https://www.instagram.com/emrata/?hl=it

Come avere la tartaruga belly slot?

Un belly slot workout che dia dei risultati evidenti e duraturi prevedere esercizi quotidiani da svolgere con costanza e concentrazione. Quest’allenamento si basa principalmente sugli addominali alti. Questo non vuol dire che vanno trascurati gli altri, anzi, bisogna allenare anche gli addominali bassi e la schiena.

Ma l’allenamento va sempre affiancato a un regime alimentare sano ed equilibrato. Dite addio a bevande gassate, cibi grassi e spuntini fuori pasto. Concessa la frutta per merenda accompagnata da mandorle, noci e tè verde. Ricordate sempre che un’alimentazione sana, una dieta equilibrata e NON il digiuno forzato contribuiscono ad avere un fisico in perfetta forma, privo di grasso localizzato e dalla muscolatura tonica.

Belly slot: gli esercizi

Gli esercizi per il belly slot sono molto semplici, tutto ciò che vi serve è molta pazienza e costanza. Trovate un ambiente con abbastanza spazio per muovervi e vestitevi comodamente. Procuratevi una sedia o uno sgabello e un tappetino morbido. Per ottenere un belly slot invidiabile è necessario allenare costantemente e tutti i giorni la parte alta degli addominali. Per darvi la giusta carica mettete un po’ di musica da fitness e indossate abbigliamento traspirante. Iniziamo!

Iniziate a fare degli esercizi di stretching e riscaldamento per braccia, schiena e addome: per tonificare l’addome è importante allenare anche la schiena, altrimenti si creerà uno scompenso.

1. Mettetevi di fronte ad una sedia e sdraiatevi per terra. Intrecciate le mani dietro la nuca con i gomiti aperti, nella posizione per fare i classici addominali alti. Piegare le gambe sulla sedia, in modo da formare un angolo retto. Iniziate a inspirare profondamente e sollevate la parte superiore del corpo. Eseguite cento contrazioni in modo lento ed espirando durante la discesa. In questa maniera i muscoli lavoreranno di più per via della contrazione.

2. Crunch, con le mani che vanno verso le caviglie. Sdraiate, sollevate le gambe, che siano perpendicolari al corpo, e alzate le braccia sopra alla testa. Tenete sempre la zona lombare a terra e sollevate la schiena, portando le mani verso le caviglie (sempre ben ferme). È importante non sovraccaricare il collo, per non sentire dolore; se non ce la fate, piegate le gambe ad angolo retto.

3. Postura. Dedicate un po’ di attenzione anche alla colonna vertebrale con alcuni esercizi posturali in modo che la muscolatura si rafforzi. Spalle al muro, appoggiate anche i talloni alla parete. Schiacciate la zona lombare verso il muro, mantenendo la posizione. Mantenete per 3 minuti, riposatevi per 1 minuto e proseguite per un quarto d’ora circa.

addominali in 8 minuti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-addominali-fitness-2661555/

Addominali da favola: i consigli a tavola

Per ottenere il belly slot bisogna avere un fisico asciutto e snello. Impossibile che si veda se si è sovrappeso o se si hanno dei rotolini di troppo. Prima di ottenere il tanto desiderato solco sull’addome bisogna quindi asciugare pancia e fianchi per poi passare all’allenamento vero e proprio.

Non abbiate fretta e iniziate a mangiare in modo sano ed equilibrato e svolgere circa 40 minuti al giorno di camminata veloce. Svolgere ogni giorno una moderata attività fisica aiuta a bruciare il grasso in eccesso. Presto sarete pronte per ottenere il belly slot!

Evitate poi i cibi fermentati e tutto ciò che vi crea gonfiore; via libera a cibi detox come finocchi, asparagi, ananas e mirtilli. E se proprio non riuscite, c’è sempre il contouring

Fonte foto: https://www.instagram.com/emrata/?hl=it, https://pixabay.com/it/pancia-addominali-fitness-2661555/

ultimo aggiornamento: 18-07-2018

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