A causa del Covid si può uscire molto poco e allenarsi a casa diventa l’unico modo per rimanere in forma: niente paura, ecco come fare!

Non è necessario andare in palestra per poter fare attività fisica: molti esercizi si possono tranquillamente svolgere nel proprio salotto. E in giorni bui, come quelli che sta vivendo l’Italia a causa del COVID-19, dove non si può uscire se non per strette necessità, allenarsi a casa può essere un ottimo aiuto per rimanere in forma e far passare il tempo.

Vediamo insieme come allenarsia casa, senza bisogno di andare in palestra, con i migliori esercizi e le app che ci danno una mano!

Allenarsi a casa: cosa fare?

Allenamento
Allenamento

-Lo yoga può essere un ottimo allenamento: stimola il corpo e rilassa la mente. Per poter eseguire qualche esercizio basta uno spazio ampio, un tappeto comodo e musica rilassante in sottofondo. Youtube offre una vastità di video-lezioni, per chi si fosse inesperto, e in commercio esistono molti libri per principianti sull’argomento.

-Anche il pilates può essere un valido aiutante per la forma fisica! Molti esercizi sono a corpo libero, simili a quelli dello yoga. Altri, invece, necessitano di strumenti di supporto. Un esempio di attrezzo utile è la palla fitness: perfetta per migliorare la tonicità delle cosce, tenere la testa nella giusta posizione e per bilanciare l’uso di muscoli specifici nelle attività aerobiche.

-Molto interessanti sono le attività aerobiche come lo step. Questo tipo di attività, non solo è molto efficace per rinforzare i muscoli, ma è anche molto utile per le articolazioni. L’allenamento ritmico non solo vi farà bene, ma vi permetterà anche di divertirvi!

-Per aver la pancia piatta anche stando a casa, utilizzare una barra da sospensione è l’ideale. Aiuta a rinforzare gli addominali e le braccia, dando ottimi benefici anche ai muscoli dorsali.

-Amate andare in bicicletta per tenervi in forma, ma non potete uscire? Niente paura, potete allenarvi comodamente a casa, basta una semplice cyclette! Godetevi una pedalata ascoltando musica, leggendo un libro o guardando il vostro film preferito unendo, così, l’utile al dilettevole!

App gratuite per allenarsi

Adidas Training by Runtastic: un’applicazione perfetta per tenersi in forma tra le mura di casa o in giardino, con gli esercizi che normalmente fai in palestra. L’app è gratuita, con acquisti all’interno, e disponibile sia per Android che per iOS. Nasce dalla collaborazione tra Adidas e Runtastic per offrire un prodotto completo agli utenti, che possono personalizzare il loro allenamento con semplici mosse e scegliere su quale parte del corpo concentrarsi.

Nike Training Club: per il workout da fare in giardino e, per chi non ha il giardino, programmi fitness adatti proprio a tutti. Anche questa applicazione è scaricabile gratuitamente, con possibili acquisti interni, su Android e iOS. Molto simile a quella pensata da Adidas, Nike Training Club è forse una delle migliori app fitness gratis con oltre 150 allenamenti opzionabili.

Sworkit: per avere non solo esercizi a corpo libero tipici della palestra, ma anche una sezione dedicata a esercizi di yoga. L’applicazione è gratuita per Android e iOS e, dopo esservi registrati, potrete selezionare la durata del vostro allenamento e seguire il video con un allenatore che vi farà vedere esattamente come fare i vostri esercizi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-04-2020


Bellezza a portata… di frigo: gli alimenti utili per la cosmesi homemade!

Il segreto di Gisele Bündchen e del marito Tom Brady? È (anche) la dieta