Vorreste avere gli addominali bassi tonici e scolpiti? Vediamo quali sono gli esercizi più indicati per questa zona.

Prima di vedere quali sono gli esercizi più indicati per gli addominali bassi, facciamo una breve premessa che può aiutarci in vista dell’allenamento. Bisogna considerare che in questa zona si tende ad accumulare il grasso e i muscoli tendono ad essere più rilasciati. Una situazione che spicca in particolare negli uomini, mentre nelle donne l’adipe tende ad accumularsi perlopiù su fianchi, glutei e cosce. Per questo, in vista di un allenamento con l’obiettivo di tonificare questa zona, è bene ricordare che anche la perdita di peso può giocare un ruolo fondamentale.

Come sviluppare gli addominali bassi

Oltre a dover abbinare una dieta su misura all’allenamento, ci sono degli esercizi mirati che possono aiutare a tonificare gli addominali. Inoltre, anche l’allenamento di tipo aerobico con attività come la corsa, la camminata o la ciclyette può essere un valido modo per bruciare i grassi in eccesso.

esercizi ragazza palestra elastici trx
esercizi ragazza palestra elastici trx

In particolare gli esercizi da fare con l’aiuto di strumenti e quindi anche in palestra, comprendono i crunch con manubrio o elastico e i plank eseguiti con il TRX che permette di fare esercizi a corpo libero con un sistema di sospensioni. Passiamo a vedere gli esercizi per gli addominali bassi e scopriamo quelli da fare anche a casa e per cui vi servirà semplicemente un tappetino.

Addominali bassi: esercizi a casa

Tra gli esercizi più conosciuti per gli addominali c’è sicuramente il crunch inverso, vediamo come si fa ad eseguirlo. Sdraiati sulla schiena e con le braccia lungo i fianchi si potano le gambe piegate verso il petto, per poi tornare in posizione. Durante l’esecuzione bisogna prestare attenzione alla posizione della schiena e dal bacino in modo che non si sollevi dal pavimento.

Esercizio addominali
Esercizio addominali

Tra gli altri esercizi c’è poi la bicicletta che si esegue in posizione supina. Bisogna sollevare le gambe e simulare proprio il loro movimento come se si stesse pedalando, muovendosi sia in avanti che indietro. Altri esercizi utili per tonificare l’addome sono i sit up inversi e i plank.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2022


Scopri come costruire una panchina fai da te in modo semplicissimo

Bottiglie d’acqua fuori dalla porta: qual è il motivo, tra realtà e leggenda?