Seguire un’alimentazione sana e un esercizio fisico leggero ma costante: ecco la preparazione e l’allenamento per addominali in 8 minuti.

Desiderate avere degli addominali perfetti ma temete che sia difficile mantenere un aspetto sempre sano e tonico? La soluzione c’è, e consiste in soli otto minuti di allenamento al giorno. Non temete né la prova costume né crop top e jeans a vita bassa: con un allenamento per addominali in 8 minuti, da seguire tutti i giorni, avrete un corpo sempre al top. Naturalmente, ricordiamo che non bisogna trascurare l’alimentazione, importantissima per raggiungere l’obiettivo pancia piatta. Vediamo, dunque un esercizio completo per addominali tonici e come prepararsi prima.

Esercizi per addominali scolpiti: quali fare

Ecco una serie di esercizi per addominali da poter fare anche a casa.

– Stendetevi sul tappetino, piegate le ginocchia verso l’alto mantenendo i piedi per terra. Portate le mani dietro la nuca e sollevate le spalle in avanti senza tirare mai il collo. Fate 15 sollevamenti senza mai portare completamente il busto verso le gambe.

Crunch classico
Crunch classico

– Sdraiatevi con le gambe flesse e le mani lungo i fianchi. Questa volta portate le ginocchia verso il petto e non viceversa. Fate 15 ripetizioni.

– Supine con le mani dietro ai glutei, incrociate la caviglie mantenendo le gambe distese. Sollevate le gambe in modo da creare un angolo di 90° col vostro corpo e poi abbassatele. 15 ripetizioni.

– La posizione iniziale è la stessa del secondo esercizio, ma questa volta dovrete andare a toccarvi le caviglie, una per volta. 20 ripetizioni per lato.

Ripetete queste diverse tipologie di esercizi per 8 minuti (impostate il cronometro sul telefono), facendone più che potete. Tra una sessione e l’altra fate un riposo di 30 secondi in caso facciate fatica a continuare e siate alle prime armi con il fitness. Rispettate il ritmo del vostro corpo: gradualmente migliorerete!

Allenamento addominali in 8 minuti: l’abbigliamento perfetto

Crunch obliqui
Crunch obliqui

L’allenamento ideale per ottenere un addome perfetto, piatto e scolpito, inizia di prima mattina, a digiuno. Appena sveglie, bevete un bicchiere di acqua e limone: vi aiuterà a reidratarvi dai liquidi persi nella notte e il limone servirà a depurare l’intestino. Bere prima di iniziare un’attività sportiva è importantissimo: si consiglia di farlo almeno mezz’ora prima.

Indossate un abbigliamento comodo, ovvero pantaloncini da fitness e un top. Non scegliete un reggiseno classico, ma preferite quello sportivo e procuratevi un tappetino di quelli da yoga. Ricordate, infine, che allenandovi “da fredde” rischierete stiramenti e dolori muscolari: iniziate con dello stretching o con dell’attività aerobica.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Datteri, i segreti del frutto dalla forma ovale: proprietà e benefici

Jennifer Lopez svela il suo segreto di bellezza: ecco la linea beauty