Amici 2020: il serale, i concorrenti, gli insegnanti e le anticipazioni

Amici 2020, tutto quello che c’è da sapere: il serale, i concorrenti e gli ospiti

L’edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, del 2020 ha molte sorprese in serbo. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

L’edizione del 2020 è la 19° in ordine di tempo del talent show Amici di Maria Filippi, che continua la sua permanenza nei palinsesti di Canale 5 (serale e puntate pomeridiane) e Real Time (daytime pomeridiano e alcune puntate speciali). Ma chi sono i concorrenti, gli insegnanti, i giudici, gli ospiti e chi più ne ha più ne metta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma, guardando al serale in onda dal 28 febbraio 2020.

Amici 2020: il daytime

I casting per la stagione 2020 di Amici di Maria De Filippi sono iniziati già a giugno 2019, con incaricati Irama, Stash, Beppe Vessicchio e Alberto Urso quest’ultimo torna nella scuola dopo la sua vittoria nella passata edizione.

Passata questa fase preliminare, il daytime di Amici 2020 è iniziato ufficialmente il 16 novembre 2019.

Gli insegnanti di Amici 2020

Chi è stato delegato per insegnare nella scuola di Amici nel 2020? I nomi di alcuni potranno essere noti, perché hanno già presenziato nelle passate edizioni, altri invece sono del tutto nuovi. Ecco chi sono:

Insegnanti di canto: Rudy Zerbi, Stash Fiordispino e Anna Pettinelli.

Insegnanti di ballo: Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini.

Amici 2020: i concorrenti

Sempre nella fase iniziale, sono presenti in classe 24 allievi, 12 nel canto e 12 nel ballo. Questi sono:

Canto: Nyv, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli, Martina Beltrami, Stefano Farinetti, Francesca Sarasso, Devil Angelo, Skioffi, Michelangelo Vizzini e Inico.

Ballo: Valentin Alexandru Dimitru, Nicolai Gorodiskii, Javier Rojas, Talisa Ravagnani, Matteo Cogliandro, Karina Samoylenko, Federico Pietrucci, Ayoub Haraka, Giuseppe Preziosa, Giorgia Lopez, Alioscia Grossi e Sofia Di Benedetto.

Il serale di Amici 2020

Il serale di Amici 2020 inizia ufficialmente il 28 febbraio 2020, in onda su Canale 5 e condotto, come sempre, da Maria De Filippi, e termina il 4 aprile 2020 per un totale di 7 puntate. Dopo di che ci saranno 4 puntate di un nuovo format intitolato Amici All Stars, in cui si cimenteranno ex allievi del passato.

Parteciperanno ragazzi che hanno già partecipato ad Amici o che comunque hanno già una carriera avviata. Vi prenderà parte anche il vincitore di Amici 19. Vi faccio dei nomi: Enrico Nigiotti, Michele Bravi, il ballerino Vincenzo (secondo ad Amici 18) e Sebastian” ha rivelato in conferenza stampa Maria De Filippi.

Il direttore artistico è Giuliano Peparini.

Gli allievi che sono passati al fase finale del talent sono:

Canto: Nyv, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli e Martina Beltrami.

Ballo: Valentin Alexandru Dimitru, Nicolai Gorodiskii, Javier Rojas, Talisa Ravagnani.

Nel corso della gara ci saranno dei gironi di quattro e non più due squadre distinte. Passano il turno solo due concorrenti per girone, con il secondo che dovrà superare molte prove in più. Infatti in questo modo non ci saranno più i direttori artistici per ogni squadra.

I giudici di Amici 2020, invece, sono: Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada. Ci sarà anche Tommaso Paradiso, ma non sarà un vero e proprio giudice e non potrà votare. La giuria di esperti, infine, è composta da Luciano Cannito, per il ballo, e Beppe Vessicchio, per il canto.

Spazio anche nel programma ad Amici Prof., in cui saranno approfondite le figure dei professori, e in cui saranno due ospiti fissi: Al Bano e Romina Power.

Anticipazioni del serale di Amici 2020: gli ospiti

Sul serale si hanno alcune anticipazioni, che riguardano sostanzialmente gli ospiti e i cantanti che duetteranno con gli allievi in gara.

Nella prima puntata ci saranno come duettanti: Ermal Meta, J-Ax, Emma Marrone, Elisa, Alessandra Amoroso e Ghali. Come ospiti speciali ci saranno Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, i tre fondatori del movimento delle Sardine. Infine come ospite comico ci sarà Luciana Littizzetto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

ultimo aggiornamento: 26-02-2020

X