Torna una vecchia conoscenza? Ad Amici 2020 anche Alberto Urso!

Amici 2020: partiti i casting per la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi. Alfonso Signorini fortemente voluto dalla conduttrice.

Il vincitore dell’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi è stato decretato da poco, ma già sono ripartiti i casting per formare la classe di Amici 2020. Nelle tante incognite che ci sono ci sarebbero, però, un’unica certezza: Alfonso Signorini. Il direttore del settimanale Chi, infatti, sarebbe stato scelto come uno dei nuovi professori di musica per il talent ideato da Maria De Filippi.

Amici 2020: Alfonso Signorini, professore di canto

Cosa c’entra Alfonso Signorini con la musica? Molti penseranno nulla, ma in realtà non è così. Signorini, uomo colto e di esperienza, oltre alla passione per il mondo della scrittura ha coltivato anche quello per la musica.

ALFONSO SIGNORINI
ALFONSO SIGNORINI

Proprio nel suo programma Kalispera, infatti, aveva dato prova della sua bravura nel suonare il pianoforte, sfoggiando anche la sua cultura per quanto riguarda la musica lirica. Secondo un rumors lanciato da 361magazine, Alfonso Signorini dovrebbe prendere il posto di Alex Britti. Ovviamente nulla di confermato e di deciso, anche se Maria De Filippi e l’intera produzione dello show vorrebbe proprio Alfonso all’interno del talent.

Amici 2020: casting e data di inizio

Mentre i ballerini professionisti si godono le meritate vacanze, c’è chi è già al lavoro per formare la nuova classe di studente che dal prossimo autunno entreranno a far parte del talent show di canale 5. I provini per la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi sono infatti già iniziati.

Tra i personaggi incaricati di scegliere i prossimi concorrenti della casa di Amici ci sono Irama, Stash e Vessicchio che le vacanze le vedranno più avanti! Al trio si aggiunge anche il neo vincitore del programma, Alberto Urso che dal 20 giugno ritorna nella scuola di Amici per trovare nuovi talenti, proprio come l’anno scorso hanno fatto i suoi insegnanti con lui.

Ad annunciare la new entry degli scrutatori è stata la pagina Instagram di Amici, mentre ancora non è stato rivelato se Tish e Giordana torneranno nella scuola di Amici. Una new entry potrebbe essere rappresentata da Umberto Gaudino, ex ballerino della scuola dell’edizione 2019 a cui Maria De Filippi, dopo la sua eliminazione ha aperto le porte della scuola.

Quando inizierà il programma? Difficile dirlo dal momento che i palinsesti Mediaset saranno resi noti solo a fine estate. Confermati al momento tutti i ballerini professionisti che compongono ormai da anni il corpo di ballo della scuola.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

ultimo aggiornamento: 17-06-2019

X