Amici 2020: il serale, i concorrenti, gli insegnanti e le anticipazioni

Amici 2020, tutto quello che c’è da sapere: il serale, i concorrenti e gli ospiti

L’edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, del 2020 ha molte sorprese in serbo. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

L’edizione del 2020 è la 19° in ordine di tempo del talent show Amici di Maria Filippi, che continua la sua permanenza nei palinsesti di Canale 5 (serale e puntate pomeridiane) e Real Time (daytime pomeridiano e alcune puntate speciali). Ma chi sono i concorrenti, gli insegnanti, i giudici, gli ospiti e chi più ne ha più ne metta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma, guardando al serale in onda dal 28 febbraio 2020.

Amici 2020: il daytime

I casting per la stagione 2020 di Amici di Maria De Filippi sono iniziati già a giugno 2019, con incaricati Irama, Stash, Beppe Vessicchio e Alberto Urso quest’ultimo torna nella scuola dopo la sua vittoria nella passata edizione.

Passata questa fase preliminare, il daytime di Amici 2020 è iniziato ufficialmente il 16 novembre 2019.

Gli insegnanti di Amici 2020

Chi è stato delegato per insegnare nella scuola di Amici nel 2020? I nomi di alcuni potranno essere noti, perché hanno già presenziato nelle passate edizioni, altri invece sono del tutto nuovi. Ecco chi sono:

Insegnanti di canto: Rudy Zerbi, Stash Fiordispino e Anna Pettinelli.

Insegnanti di ballo: Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini.

Amici 2020: i concorrenti

Sempre nella fase iniziale, sono presenti in classe 24 allievi, 12 nel canto e 12 nel ballo. Questi sono:

Canto: Nyv, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli, Martina Beltrami, Stefano Farinetti, Francesca Sarasso, Devil Angelo, Skioffi, Michelangelo Vizzini e Inico.

Ballo: Valentin Alexandru Dimitru, Nicolai Gorodiskii, Javier Rojas, Talisa Ravagnani, Matteo Cogliandro, Karina Samoylenko, Federico Pietrucci, Ayoub Haraka, Giuseppe Preziosa, Giorgia Lopez, Alioscia Grossi e Sofia Di Benedetto.

Il serale di Amici 2020

Il serale di Amici 2020 inizia ufficialmente il 28 febbraio 2020, in onda su Canale 5 e condotto, come sempre, da Maria De Filippi, e termina il 4 aprile 2020 per un totale di 8 puntate. Il direttore artistico è Giuliano Peparini.

Gli allievi che sono passati al fase finale del talent sono:

Canto: Nyv, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli e Martina Beltrami.

Ballo: Valentin Alexandru Dimitru, Nicolai Gorodiskii, Javier Rojas, Talisa Ravagnani.

I giudici di Amici 2020, invece, sono: Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada. Ci sarà anche Tommaso Paradiso, ma non sarà un vero e proprio giudice e non potrà votare. La giuria di esperti, infine, è composta da Luciano Cannito, per il ballo, e Beppe Vessicchio, per il canto.

Anticipazioni del serale di Amici 2020: gli ospiti

Sul serale si hanno alcune anticipazioni, che riguardano sostanzialmente gli ospiti e i cantanti che duetteranno con gli allievi in gara.

Nella prima puntata ci saranno come duettanti: Ermal Meta, J-Ax, Emma Marrone, Elisa, Alessandra Amoroso e Ghali. Come ospiti speciali ci saranno Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, i tre fondatori del movimento delle Sardine. Infine come ospite comico ci sarà Luciana Littizzetto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

ultimo aggiornamento: 26-02-2020

X