Chi è Martina Beltrami: vita privata e altre curiosità sulla cantante di Amici

Martina Beltrami, la cantanti di Amici 19 è anche polistrumentista

Sin da piccola ha manifestato una spiccata passione per la musica, e i suoi genitori l’hanno assecondata: ecco chi è Martina Beltrami, di Amici 19.

Nonostante la giovane età, Martina Beltrami ha già saputo dimostrare di avere un grande talento per il canto e per la musica in generale. Da piccola si è approcciata pian piano a questo magico mondo, scoprendo una passione inestinguibile. E nel corso degli anni ha affinato sempre più le sue abilità, arrivando infine a debuttare in tv, davanti alle telecamere di Canale 5.

Martina Beltrami, la biografia

Nata a Rivoli (Torino) il 16 ottobre 2000, Martina Beltrami ha iniziato in tenera età a mostrare uno spiccato talento per le arti. Alle elementari ha imparato a suonare il flauto dolce, e alle scuole medie si è dedicata al flauto traverso. Il canto è arrivato solo in un secondo momento: molto timida anche di fronte ai suoi genitori, Martina ha cominciato a sbloccarsi grazie a suo fratello Nicolò.

Il ragazzo, accompagnandola al pianoforte, l’ha convinta pian piano a lasciare che la sua voce donasse al mondo grandi emozioni. Ed è sempre grazie a lui, con il quale ha un rapporto davvero speciale, che Martina ha imparato a suonare il pianoforte ed è arrivata in televisione. Sapevate che è stato proprio Nicolò ad iscriverla ai casting di Amici 19?

Martina Beltrami ad Amici 19

Nel 2019, la giovane cantante ha deciso di tentare questa magnifica esperienza e si è presentata ai provini per entrare nella classe più famosa d’Italia. Senza alcun problema, Martina è riuscita a conquistare Maria De Filippi e i giudici, guadagnandosi la felpa rossa.

Per lei, partecipare al talent show è una forma di riscatto: da sempre molto insicura, la ragazza ha infatti avuto difficoltà ad integrarsi con i suoi coetanei e si è sempre sentita poco accettata. Grazie al canto, d’altronde, ha trovato la sua valvola di sfogo e ha imparato ad accrescere la fiducia in se stessa.

La vita privata di Martina Beltrami

Martina, che vive ancora oggi a Rivoli con i suoi genitori, è davvero una grande amante della propria privacy. Il suo profilo Instagram conta poche fotografie, che non ci rivelano molto sul suo conto. Ad esempio, la giovane è single o fidanzata? In un momento di confidenze con i suoi compagni, ha rivelato di aver lasciato a Rivoli una persona per lei molto importante, della quale ha una boccetta di profumo in valigia. Ma non sappiamo di chi si tratti.

Per il resto, Martina è una ragazza come tante altre. Ha frequentato il liceo linguistico della sua città natale, e nel suo tempo libero ama uscire con gli amici e divertirsi. Inoltre da qualche tempo lavora nella gioielleria di famiglia, in centro a Rivoli.

3 curiosità su Martina Beltrami

•Ha un grande amore per gli animali ed è profondamente legata al suo Nathan, uno splendido pastore tedesco.

•Ha suonato il flauto in una classe dedicata ai migliori studenti per l’Orchestra Musicale di Torino.

•È una ragazza molto sensibile e romantica.

ultimo aggiornamento: 30-11-2019

X