Sin da piccola ha manifestato una spiccata passione per la musica, e i suoi genitori l’hanno assecondata: ecco chi è Martina Beltrami, cantante in gara a Sanremo Giovani.

Nonostante la giovane età, Martina Beltrami ha già saputo dimostrare di avere un grande talento per il canto e per la musica in generale. Da piccola si è approcciata pian piano a questo magico mondo, scoprendo una passione inestinguibile. E nel corso degli anni ha affinato sempre più le sue abilità, arrivando infine a debuttare in tv, nell’edizione numero 19 di Amici. Il suo percorso nel talent di Canale 5 si è però concluso nelle prime puntate del serale, ma nel 2021 torna a gareggiare al Festival di Sanremo Giovani. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Martina Beltrami, la biografia

Nata a Rivoli (Torino) il 16 ottobre 2000, Martina Beltrami ha iniziato in tenera età a mostrare uno spiccato talento per le arti. Alle elementari ha imparato a suonare il flauto dolce, e alle scuole medie si è dedicata al flauto traverso. Il canto è arrivato solo in un secondo momento: molto timida anche di fronte ai suoi genitori, Martina ha cominciato a sbloccarsi grazie a suo fratello Nicolò.

Il ragazzo, accompagnandola al pianoforte, l’ha convinta pian piano a lasciare che la sua voce donasse al mondo grandi emozioni. Ed è sempre grazie a lui, con il quale ha un rapporto davvero speciale, che Martina ha imparato a suonare il pianoforte ed è arrivata in televisione. Sapevate che è stato proprio Nicolò ad iscriverla ai casting di Amici 19?

Martina Beltrami ad Amici 19 e… al Festival di Sanremo

Nel 2019, la giovane cantante ha deciso di tentare questa magnifica esperienza e si è presentata ai provini per entrare nella classe più famosa d’Italia. Senza alcun problema, Martina è riuscita a conquistare Maria De Filippi e i giudici, guadagnandosi la felpa rossa. È riuscita anche ad arrivare al serale, ma poi è stata eliminata nel corso delle prime puntate.

Per lei, partecipare al talent show è una forma di riscatto: da sempre molto insicura, la ragazza ha infatti avuto difficoltà ad integrarsi con i suoi coetanei e si è sempre sentita poco accettata. Grazie al canto, d’altronde, ha trovato la sua valvola di sfogo e ha imparato ad accrescere la fiducia in se stessa.

Nel dicembre 2021 è in gara al Festival di Sanremo Giovani, dove si è giocata il posto per accedere alla competizione con i Big.

Ha raccontato a Soundsblog: “Ho un album in preparazione che uscirà in tempo breve. Sono contenta che quest’album si allinei a questo periodo anche perché, comunque, Sanremo Giovani è un grande trampolino di lancio quindi bene così.

La vita privata di Martina Beltrami

Martina, che vive ancora oggi a Rivoli con i suoi genitori, è davvero una grande amante della propria privacy. Il suo profilo Instagram conta poche fotografie, che non ci rivelano molto sul suo conto. Ad esempio, la giovane è single o fidanzata? In un momento di confidenze con i suoi compagni, ha rivelato di aver lasciato a Rivoli una persona per lei molto importante, della quale ha una boccetta di profumo in valigia. Ma non sappiamo di chi si tratti.

Sempre a Soundsblog ha rivelato nel dicembre 2021 di avere un vuoto dentro: “Il mio stato d’animo, in questo periodo, è molto altalenante perché ho avuto un po’ di perdite nella mia famiglia. Mi sono goduta questo arrivo a Sanremo Giovani però porto un vuoto, come accade a molti, lo porto anch’io, purtroppo da un po’ di tempo, quindi lo definirei altalenante“.

Per il resto, Martina è una ragazza come tante altre. Ha frequentato il liceo linguistico della sua città natale, e nel suo tempo libero ama uscire con gli amici e divertirsi. Inoltre da qualche tempo lavora nella gioielleria di famiglia, in centro a Rivoli.

5 curiosità su Martina Beltrami

-Ha un grande amore per gli animali ed è profondamente legata al suo Nathan, uno splendido pastore tedesco.

-Ha suonato il flauto in una classe dedicata ai migliori studenti per l’Orchestra Musicale di Torino.

-È una ragazza molto sensibile e romantica.

-È amica di Matteo Romano, altro cantante in gara a Sanremo Giovani.

-Sui suoi gusti musicali dice a Soundsblog: “Mi colloco più verso l’indie pop, poi, vabbè, io ascolto tantissimo Elisa, ascolto tantissimo Adele… Sto nel mood ballad però sto anche sperimentando in questo periodo… Non mi piace darmi un genere preciso“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martinabeltramiofficial/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Patrick Zaki: chi è il ricercatore egiziano tenuto in carcere 22 mesi

Chi è Alessandra Grillo, l’organizzatrice di eventi che ruota attorno ai Ferragnez