È stata la wedding planner del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, e compare anche nella loro serie tv: ecco tutti i segreti di Alessandra Grillo.

Alessandra Grillo è, prima di tutto, una donna di successo, oltre a essere wedding planner, trendsetter ed esperta di comunicazione. Ha iniziato molto giovane come PR, nel famoso locale di Porto Cervo Billionaire, per poi passare al marketing e all’organizzazione di eventi. È lei che si è celata dietro l’organizzazione del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, a Noto nel 2018, e poi è anche apparsa nella serie tv di Amazon Prime Video The Ferragnez, dove organizza il baby shower poco prima della nascita di Vittoria. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Alessandra Grillo, la biografia

Alessandra Grillo è nata a Taranto, ma vive e lavora a Milano. Questo, infatti, è il centro di gravità permanente della sua strabiliante attività di wedding planner. La sua fama è esplosa con le nozze di Chiara Ferragni e Fedez, che hanno scelto proprio lei per il loro giorno più importante.

Ha conseguito nel 1995 il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Aristosseno di Taranto. Nonostante l’amore per il mare della sua città, si è trasferita a soli 18 anni a Milano per frequentare la facoltà di psicologia presso l’Università Cattolica.

Alessandra Grillo
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandragrillo12/

A 20 anni comincia a lavorare nel mondo della comunicazione occupandosi del noto locale Billionaire di Porto Cervo. Sulla Sardegna ha dichiarato in passato: “E’ il posto migliore dove fare relazioni pubbliche“.

Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager presso la ToyWatch, mentre dal 2013 si occupa della comunicazione e dell’organizzazione di eventi per il gruppo WeManage. È proprietaria di Brothers&Sisters, la sua azienda di organizzazione di eventi.

Dal suo profilo Linkedin si legge che: è libera professionista che opera come consulente nel campo dell’organizzazione di eventi e comunicazione aziendale. Organizzatore di eventi, esperto in pubbliche relazioni e comunicazione aziendale. Responsabile eventi, progetti speciali e comunicazione. Wedding Planner.

La vita privata di Alessandra Grillo

Sulla vita privata della wedding planner non si hanno informazioni, in quanto preferisce non svelare nulla sul suo privato. Come si vede anche dal suo profilo Instagram, non c’è traccia di un uomo nella sua vita, anche perché preferisce pensare, si presume, per le storie d’amore degli altri.

È molto legata a suo fratello, Toni, e a sua madre, che compare a volte nei suoi scatti.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

6 curiosità su Alessandra Grillo

– Sapevi che… in passato è stata eletta la pierre più bella d’Italia dalla rivista mensile Max che le ha dedicato un servizio fotografico realizzato da Conrad Godly.

– Ha lavorato come modella ed hostess per pagarsi gli studi.

– Non è un amante dei trucchi, mentre invece è una grandissima amante della musica!

Non sopporta: chi non è in grado di prendersi le proprie responsabilità e il suo iPhone quando decide improvvisamente di spegnersi!

– Si è occupata di diversi matrimoni: quello tra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, tra Gigi Buffon e Alena Seredova, tra Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato.

– Ha scritto anche un libro, uscito nel 2021, dal titolo Le cose da vicino.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Chi è Martina Beltrami, ex di Amici e cantante a Sanremo Giovani

Chi è Lorenzo Belloni, il compagno di Martina Maccherone