Chi è Melissa Satta: dalla storia con Bobo Vieri al matrimonio finito con Boateng, prima della storia con Matteo Berrettini.

Melissa Satta è una indiscussa star dello spettacolo italiano. Showgirl, conduttrice e modella, è arrivata al successo come velina del tg satirico “Striscia La Notizia“. Da allora però la bella Melissa ne ha fatta di strada! Scopriamo alcune imperdibili curiosità sulla sua vita privata e sulle sue storie d’amore.

Melissa Satta: biografia e carriera

Non tutti lo sanno ma Melissa Satta, nonostante abbia dei genitori sardi, non è nata in quell’Isola ma in America, a Boston, dove i suoi genitori, Mariangela Muzzu ed Enzo Satta, si trovavano per lavoro. Ha due fratelli, Riccardo e Maximilian. Nata il 7 febbraio 1986 sotto il segno dell’Acquario. In seguito (non sappiamo di preciso a quale età) è rientrata in Italia.

Melissa Satta
Melissa Satta

Si è diplomata al liceo classico, a Cagliari, poi a Milano inizia l’Università ma nel frattempo anche la carriera di modella che la porta a lavorare nel mondo dello spettacolo e infine a Striscia la Notizia.

Tra i programmi in cui l’abbiamo vista come valletta ma poi come conduttrice Mio fratello è pakistano, Controcampo, Kalispéra!, Tiki Taka, Quelli che il calcio, Goal Deejay. Ha partecipato come concorrente a Alessandro Borghese – Celebrity Chef.

Melissa Satta: la vita privata

Melissa Satta in passato è finita diverse volte sulle copertine dei magazine di gossip per via delle sue relazioni.

Melissa Satta
Leggi anche
Tutti gli ex di Melissa Satta: da Bobo Vieri e Kevin Prince Boateng

Da quella con l’imprenditore Gianluca Vacchi, all’ex tronista Daniele Interrante. Inoltre ha trascorso 5 anni come fidanzata dell’ex bomber Christian Vieri. 

Nel 2016 ha sposato Kevin Prince Boateng e dopo una crisi a fine 2018, nel 2019 i due sono tornati insieme. La storia, però, è definitivamente naufragata a fine 2020. I due sono genitori di Maddox, nato nel 2014.

A questo proposito ha raccontata in un’intervista a Verissimo: “Ho sofferto molto, è stato un duro colpo perché non me l’aspettavo e perché non è stata una mia scelta. È andata così ma oggi sono molto felice. L’importante è avere un obiettivo comune che nel nostro caso è Maddox e sta andando bene“.

Melissa Satta e Kevin Boateng
Melissa Satta e Kevin Boateng

Nel 2021 è stata fotografata in compagnia di Mattia Rivetti. Una particolarità: pochi mesi prima si era fatto il nome di Matteo Rivetti e la showgirl si era molto arrabbiata: il motivo è l’evidente scambio di persona, considerato anche che Matteo è sposato e ha una famiglia.

Di lui diceva: “È una persona diversa da quelle frequentate in passato. È un ragazzo non famoso e molto riservato, che mi dà qualcosa di totalmente differente da quello che ho avuto fino adesso. Sono molto felice perché crescendo mi sono accorta di cercare altre cose. Mio figlio ha quasi otto anni e non vorrei lasciarlo figlio unico. Con calma si fa tutto, vedremo, ma in futuro mi piacerebbe ricreare una famiglia. Un altro matrimonio non so se lo farei, non è la mia priorità, ma mai dire mai“.

In realtà tra Melissa e Mattia la storia si conclusa qualche tempo dopo anche perché a fine 2022 l’ex Velina ha cominciato a frequentare il tennista Matteo Berrettini, con cui fa coppia fissa da gennaio 2023.

Melissa Satta e Matteo Berrettini
Melissa Satta e Matteo Berrettini

Chi è il compagno di Melissa Satta, Matteo Berrettini?

Berrettini è un giocatore di tennis e della Nazionale italiana. Nato a Roma il 12 aprile 1996, ha dieci anni in meno della sua compagna. Ha avuto una lunga storia con la collega tennista Ajla Tomljanovic che si è conclusa nel 2022.

In carriera ha dovuto affrontare diversi infortuni ma è considerato uno dei tennisti di maggior talento della sua generazione. Nel 2021 è arrivato in finale a Wimbledon: è stato il primo italiano della storia a riuscirci.

Dove abita Melissa Satta?

Melissa abita a Milano: nel capoluogo lombardo abitava ai tempi del matrimonio con Boateng e nella stessa città è rimasta a vivere anche dopo la separazione.

Melissa Satta: le curiosità sulla showgirl

-Ha subito diverse critiche sui social, e in molti hanno anche messo in dubbio la paternità di Boateng nei confronti del loro piccolo Maddox, visto che il bambino avrebbe avuto, secondo gli haters, la pelle troppo chiara per essere figlio di una coppia mista.“Lo trovo ridicolo. Queste persone dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza prima di scrivere certe cose”, ha raccontato a Verissimo.

-Melissa Satta è anche cittadina americana in virtù dello ius soli.

MELISSA SATTA
MELISSA SATTA

– È una grande sportiva: da ragazzina ha giocato a calcio nella serie C della squadra Quartu Sant’Elena. Non solo, è anche cintura marrone di karate!

-Nel 2022 ha ricevuto alla Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA.

– Preferisce un look acqua e sapone, ma le piace truccarsi per una serata speciale: “Amo farlo su di me e anche sulle mie amiche: mi affascina tantissimo vedere quanto il make up possa ricreare un viso, una persona”, ha raccontato a Grazia.

– Ha rivelato a Glamour che lei e il suo ex marito avrebbero voluto provare a dare un fratellino a Maddox dopo il suo quarto compleanno: “La vera verità è che certe cose non si possono pianificare. Se qualcuno mi avesse predetto: “Il primo figlio a 28 anni”, avrei risposto: “Figurati: impossibile!”

– Ha svariati tatuaggi tra cui la frase “Nella vita ogni fine è un nuovo inizio” e “L’amore è libertà, non è possesso”.

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2023 20:05


Chi è Matteo Berrettini, tennista italiano e fidanzato di Melissa Satta

Renato De Maria: quello che non sai sul regista e marito di Isabella Ferrari