Nel 2019 Matteo Berrettini è riuscito ad arrivare fino alle semifinali degli Us Open, un traguardo che in pochi italiani sono riusciti a raggiungere!

Qualificatosi alle finali Masters (le Atp Finals) nel 2019 Matteo Berrettini è considerato il tennista più giovane in Italia che sia mai riuscito ad ottenere un risultato così importante. Vincendo anche una partita è diventato il primo giocatore dello Stivale a vincere un match alle Atp Finals. Se gli appassionati di tennis lo ammirano per le sue gesta in campo, molte donne lo ammirano soprattutto per il suo fascino e per la sua prestanza fisica.

Nel 2019, inoltre, è riuscito anche ad arrivare alle semifinali degli Us Open ed è il quarto tennista italiano nella storia del tennis ad essersi spinto così lontano in un torneo del Grande Slam nell’era Open.

Chi è Matteo Berrettini (e dove abita)

Classe 1996, Matteo Berrettini è nato a Roma, dove vive e si allena, il 12 aprile sotto il segno dell’Ariete. Non sappiamo cosa l’abbia spinto, da piccolo, a decidere di cominciare a giocare a tennis, sappiamo però che i primi passi li ha mossi sotto la stretta sorveglianza di Raoul Pietrangeli, sotto la cui guida è riuscito ad affinare le sue tecniche e con cui ha ottenuto anche i suoi primissimi successi nella categoria juniores.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Quelli sono anche gli anni in cui ha deciso di passare al Circolo Canottieri Aniene con cui ancora si allena. Raggiunta la maggiore età, Matteo, ha fatto il suo esordio tra i professionisti e nel 2018 ha conquistato anche il suo primissimo ATP. Matteo Berrettini è tenuto sotto stretta osservazione tra gli esperti del settore e alcuni ammettono che possa diventare uno dei tennisti più forti al mondo.

La storia d’amore tra Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic

Ci dispiace per tutte le sue fan, ma Matteo Berrettini è fidanzato. La sua compagna è Ajla Tomljanovic e con lei non condivide solo l’amore ma anche la passione per il mondo del tennis. Spesso postano foto che li ritraggono felici e sorridenti sui social.

Prima di aprire il suo cuore alla tennista croata, inoltre, Matteo Berrettini è stato per tantissimo tempo con Lavinia Lancellotti anche se la loro storia d’amore è finita, non senza strascichi, all’inizio del 2019.

Secondo i ben informati, inoltre, Berrettini avrebbe avuto anche un flirt con Eugenie Bouchard, tennista canadese, ma non c’è alcuna traccia neanche sul suo account Instagram, di questa relazione.

Chi è Ajla Tomljanovic, fidanzata di Matteo Berrettini?

Classe 1993, Ajla Tomljanovic è nata a Zagabria il 7 maggio sotto il segno del Toro. Tennista di professione la Tomljanovic è arrivata per quattro volte alle finali WTA, anche se non è mai riuscita ad alzare la coppa del vincitore.

Nel 2014, inoltre, la Tomljanovic è riuscita a vincere agli Open di Francia, contro Agnieszka Radwanska, considerata la terza tennista più forte al mondo. Durante la sua carriera ha vinto ben 7 titoli ITF e di questi quattro erano in singolare.

Matteo Berrettini: il patrimonio

Ad aver riportato una parte dei guadagni di Matteo Berrettini è stato il sito money.it. Il tennista dall’inizio della sua carriera, ad oggi, avrebbe guadagnato oltre i 3 milioni di dollari.

Questi profitti inoltre, non sarebbero giunti solo dalle diverse ottenute nei singoli tornei ma un cumulativo anche dei diversi sponsor. Il condizionale, in questi casi, è d’obbligo dal momento che non abbiamo alcuna certezza su quali possano essere le stime reali dal momento che Berrettini non ne ha mai parlato apertamente.

4 curiosità su Matteo Berrettini

-Ama il calcio e la sua squadra del cuore è la Fiorentina, nonostante sia romano di nascita.

-Gli piacciono le auto, soprattutto quelle sportive.

-Ama tantissimo il cinema, soprattutto Kubrik, Tarantino e Sergio Leone.

-È un perfezionista.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Matteo Berrettini

ultimo aggiornamento: 12-11-2019


Sui social è una star: ecco chi è Francesca Costa, la mamma di Zaniolo

Che fine ha fatto Michela Coppa?