Si chiama Gianpiero Polverino ed è il ginecologo di Chiara Ferragni, ringraziato dall’influencer sui social dopo la nascita della figlia Vittoria. Scopriamo di più sulla sua storia…

Gianpiero Polverino è un affermato medico specializzato in Ginecologia, ed è lui, secondo quanto trapelato dopo la nascita della seconda figlia di Chiara Ferragni e Fedez, il ginecologo che l’avrebbe seguita durante la gravidanza. Alle spalle una solida formazione e anni di brillante carriera, poi l’incarico presso la Clinica Mangiagalli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia.

Chi è Gianpiero Polverino e dove vive?

Gianpiero Polverino vive e lavora a Milano, è un noto ginecologo e ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del capoluogo lombardo nel 1999. Specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso Ateneo, fino al 2004 ha frequentato la Clinica Mangiagalli come specializzando trattando di Ginecologia oncologica, Ginecologia benigna e Diagnosi prenatale.

Nel corso della sua carriera, ha lavorato nel Centro di Diagnosi prenatale della Clinica Mangiagalli e nel 2007 ha concluso il dottorato di ricerca in Fisiopatologia della menopausa. A lui Chiara Ferragni ha rivolto il suo ringraziamento dopo la nascita di Vittoria, seconda figlia, dopo Leone, frutto del suo amore con Fedez.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

La vita privata di Gianpiero Polverino

Non si conosce nulla della vita privata del ginecologo Gianpiero Polverino. Non ha profili social in cui si possano reperire altre informazioni oltre quelle relative alla sua carriera, quindi nessun dettaglio sul suo percorso personale al di là della professione.

Altre 2 cose da sapere su Gianpiero Polverino

– “Fin da giovane mi sono interessato all’ambito medico: ho scelto la ginecologia perché amavo sia la chirurgia sia il rapporto medico/paziente. Con tutte le pazienti è per me fondamentale instaurare prima di tutto un rapporto di fiducia in cui la persona, con le sue emozioni e la sua salute, è al centro dell’attenzione. Nella mia carriera ho maturato esperienze in ginecologia benigna e ginecologia oncologica, ma anche in diagnosi prenatale“. Così si presenta sul sito web del Policlinico di Milano.

– Ha frequentato uno stage clinico in Australia, presso il Gynecological Cancer Centre del Royal Hospital for Women di Sydney.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2021


6 curiosità su Harnaaz Sandhu, la modella indiana eletta Miss Universo 2021

Patrick Zaki: chi è il ricercatore egiziano tenuto in carcere 22 mesi