Chi è Valentin Alexandru Dumitru: la vita privata del ballerino di Amici 19

Sapevi che Valentin Alexandru Dumitru è tra i 50 ballerini più bravi al mondo?

Nonostante la giovane età, Valentin Alexandru Dumitru ha saputo conquistarsi la sua fetta di celebrità: ecco chi è il ballerino di Amici 19.

Arriva dalla Romania, e con il suo splendido sorriso e gli addominali scolpiti ha già conquistato centinaia di ragazze. Valentin Alexandru Dumitru è un giovane ballerino di latino-americano, che nel nostro Paese si è fatto conoscere per la partecipazione ad Amici 19. Ma non tutti sanno che in realtà già da diversi anni prima di approdare in tv il suo nome aveva fatto il giro del mondo

Valentin Alexandru Dumitru, la biografia

Nato in Romania il 30 luglio 1998, sotto il segno zodiacale del Leone, Valentin Alexandru Dumitru ha iniziato a ballare quando aveva appena 5 anni. I suoi primi passi li ha mossi a Bucarest, presso la High School of Choreography Floria Capsali. Ma in poco tempo, proprio grazie al suo talento, ha cominciato a girare il mondo a suon di musica.

Valentin ha partecipato a decine di competizioni in tutta Europa, vincendo moltissime medaglie. Tanti i suoi titoli: è stato campione in Romania nella categoria 14-15 anni, campione in Grecia nella categoria 16-18 anni e campione in Italia nella categoria under 21. Nel 2019, invece, è entrato nella classifica dei 50 migliori ballerini di latino-americano del mondo.

Proprio per inseguire la sua passione, Valentin ha vissuto in molti posti. È stato per diverso tempo in Grecia e in Italia, dove si è diplomato al liceo coreutico di Genova. E sempre nel nostro Paese ha avuto l’occasione di farsi conoscere anche al grande pubblico, grazie alla sua partecipazione ad Amici 19.

Valentin Alexandru Dumitru ad Amici 19

Valentin Alexandru Dumitru
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentin.alexandru54/?hl=it

Nel 2019, il ragazzo ha deciso di provare ad entrare nella scuola più famosa d’Italia, affrontando un duro casting dove si è confrontato con molti altri talenti. Nella sfida davanti alle telecamere, ha dovuto esibirsi al fianco di Javier, il pupillo di Alessandra Celentano. Per questo motivo ha rischiato di non riuscire nel suo intento.

L’intervento di Timor Steffens e di Natalia Titova, che hanno optato per il giovane Valentin, è servito a far cambiare il risultato: il ragazzo di origini rumene ha dunque ricevuto la sua maglia rossa tanto agognata, andando a sedersi tra i banchi della classe di Amici 19.

Dimitri è arrivato fino al serale ma in una burrascosa terza puntata ha deciso volontariamente di lasciare la scuola di Amici.

La vita privata di Valentin Alexandru Dumitru

Al contrario di quello che è il suo ampio curriculum, sulla vita privata di Valentin non abbiamo molte informazioni. È un ragazzo molto riservato, tanto che il suo profilo Instagram non viene spesso aggiornato. Dalle foto che pubblica possiamo vederlo spesso in compagnia di diverse ragazze, ma si tratta solamente di sue partner di ballo.

Nessun indizio ci rivela con certezza che nella sua vita ci sia una fidanzata: è probabile che Valentin sia ancora single, impegnato a concentrarsi sulla sua nascente carriera. Oggi vive in Italia, e più precisamente in Liguria, ma la sua famiglia è ancora a Bucarest ed è lì che torna ogni volta che può.

Durante la partecipazione ad Amici, si è vociferato di una vicinanza del ballerino alla professionista Francesca Tocca, compagna di Raimondo Todaro.

3 curiosità su Valentin Alexandru Dumitru

•Ama molto il mare.

•Ha un bellissimo gatto che è il suo compagno di vita.

•È molto legato alla sua famiglia, e soprattutto alla sorellina più piccola, con la quale trascorre più tempo possibile quando ne ha l’occasione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentin.alexandru54/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-03-2020

X