Chi è Nyv: la vita privata e altre curiosità sulla cantante di Amici 19

Nyv, quello che non sai sulla cantante di Amici 19

La sua voce frizzante ha conquistato i giudici di Amici 19, ma non è la prima volta che Nyv partecipa a un concorso canoro.

I suoi splendidi capelli ricci fanno da cornice a un visino acqua e sapone dall’espressione furbetta: Nyv, nome d’arte di Mirella Nyvinne Pinernagel, è in effetti una ragazza briosa e vivace, oltre che molto brava. È una cantante di grande talento, nonostante la giovane età, ma se la cava benissimo anche con diversi strumenti musicali. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Nyv, la biografia

Nata a Lussemburgo il 6 marzo 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Mirella Nyvinne Pinternagel nelle vene ha sangue tedesco e marocchino. È però cresciuta in Italia, e più precisamente a Domodossola, dove ha iniziato a coltivare le sue grandi passioni.

Trasferitasi a Cormano, in provincia di Milano, Nyv (questo il suo nome d’arte) ha cercato di trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo. Le sue doti? È una bravissima cantante, dalla voce splendida che ammalia chiunque la ascolti, ma sa anche suonare molti strumenti musicali. Si è avvicinata alla musica quando era ancora molto piccola, imparando da autodidatta.

Non solo canta e scrive le sue canzoni dall’età di 12 anni, ma suona il pianoforte e la chitarra, oltre al basso, alla batteria e all’ukulele. Insomma, un’artista a tutto tondo e una polistrumentista dotata di un grandissimo talento, che non poteva certo lasciare indifferenti.

Nyv, da Sanremo Giovani ad Amici 19

Nyv
Fonte foto: https://www.instagram.com/nyvofficial/?hl=it

Certo, la strada per arrivare al successo non è stata semplicissima, per Nyv. La ragazza ha dovuto affrontare diverse sfide prima di arrivare sul piccolo schermo, e molte di queste purtroppo non hanno avuto esito positivo. Nel 2017 ha partecipato a Sarà Sanremo (l’11esima edizione di Sanremo Giovani che ha cambiato titolo solo per quell’occasione), senza riuscire a superare la seconda fase.

Ci ha riprovato poi l’anno successivo, questa volta classificandosi terza dietro Mamhood e i La Rua. Un buon risultato, che non è però bastato per permetterle di salire sul palco dell’Ariston. Nel 2019, Nyv ha deciso di provare un’altra strada e ha partecipato ai casting di Amici di Maria De Filippi. Ed è qui che ha conquistato il pubblico e i giudici, guadagnandosi l’accesso alla scuola più famosa d’Italia.

La vita privata di Nyv

Riservatissima per tutto ciò che riguarda la sua vita privata, Nyv non ha lasciato trapelare alcun indizio su ciò che succede quando le luci dei riflettori si spengono. Sappiamo che è una ragazza dalle mille passioni, che ama divertirsi con gli amici e che è molto legata alla sua famiglia.

Ma non abbiamo informazioni in merito alla sua vita sentimentale: Nyv è single oppure è fidanzata? Certo, tra le (poche) foto presenti sul suo profilo Instagram non ce ne sono che la ritraggono in compagnia di un ragazzo che possa sembrare il suo fidanzato. Tuttavia non possiamo escludere che la giovane abbia solo deciso di non rendere pubblica questa notizia.

3 curiosità su Nyv

•Nel 2019 ha avuto l’occasione di aprire un concerto di Giuseppe Anastasi.

•Ha duettato con Raphael Gualazzi durante il suo tour.

•Scrive le sue canzoni in inglese, ma se la cava anche con l’italiano e il francese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nyvofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-11-2019

X