Scopriamo l’identità della formazione pop-folk, dalle origini alla scalata al successo. Tutto quello che c’è da sapere sulla band!

I La Rua sono nati nel 2009 dal sodalizio tra il procuder Dario Faini e il frontman Daniele Incicco. Non tutti lo sanno, ma prima di approdare al palco di Sanremo Giovani 2018, la formazione ha preso parte alle selezioni del 2012 classificandosi tra i 30 artisti più votati di Sanremo Social! Vi sveliamo di più sulla loro storia, partendo da una biografia davvero intrigante…

Chi sono i La Rua?

La band dei La Rua si è formata nel 2009 ad Ascoli Piceno e, in pochi anni, è riuscita a imporsi nel ventaglio dei migliori artisti emergenti su scala nazionale.

I componenti sono sei: Daniele Incicco (voce, tamburo), William D’Angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte),  Alessandro “Charlie” Mariani (banjo), Matteo Grandoni (basso) e Nacor Fischetti (batteria).

La Rua gruppo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/laruaband/?hl=it

La Rua: album e brani di punta

Nel 2013 la band ha aperto l’unica data degli Image Dragons in Italia! Il primo album è arrivato poco dopo, intitolato proprio La Rua.

Il pubblico italiano li ricorda per la loro partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, entrando nella fase serale tra le fila dei Bianchi!

L’esperienza nel talent gli ha permesso di farsi notare dalla Universal, sotto cui hanno pubblicato il secondo disco dal titolo Sotto effetto di felicità.

A Sarà Sanremo 2016 hanno partecipato con il brano Tutta la vita questa vita. La loro eliminazione ha destato un polverone…La canzone è stata scelta poi come sigla del Dopofestival 2017!

La Rua in 5 curiosità

– La band ha un profilo Instagram seguitissimo, in cui condivide tantissimi aggiornamenti sulla propria attività artistica.

– Sapevate che il brano Il sabato fa così è diventato la sigla di Parliamone..Sabato, condotto da Paola Perego?

– Nel 2017 sono stati selezionati da Cristina D’Avena, per duettare con lei in È quasi magia, Johnny!, canzone presente nell’album Duets – Tutti cantano Cristina

– Nello stesso anno si sono aggiudicati il Premio Eccellenza del territorio al Festival dell’Adriatico!

– Sono entrati nella rosa dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 con Alla mia età si vola.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/laruaband/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità musica sanremo

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


Sisma, il duo approdato a Sanremo Giovani 2018: ecco chi sono Arturo e Daniele

Mescalina: storia e curiosità sulla band campana