Mescalina: storia e curiosità sulla band campana

Sapete chi sono i componenti della band campana dei Mescalina? Quale la loro vera storia? Tutto su di loro, partendo da Sanremo Giovani 2018…

Siete pronti a tuffarvi nel mondo esplosivo dei Mescalina? Concorrenti a Sanremo Giovani 2018, approdati nella rosa dei finalisti del contest per un posto nella kermesse, hanno un solido bagaglio artistico alle spalle. Vi sveliamo ogni cosa sul loro conto, senza trascurare le origini del loro singolare nome…

Chi sono i Mescalina?

La band dei Mescalina affonda le sue radici prepotenti nel cuore della Campania, culla di un talento effervescente che li ha portati a farsi amare dal pubblico italiano.

Nonostante un nome d’arte che strizza l’occhio alla più controversa delle prospettive, sono tutti ragazzi con la testa sulle spalle, e dietro di loro un percorso sfavillante nel mondo della musica!

Mescalina gruppo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mescalinaofficial/?hl=it

Mescalina: la formazione

La band è formata da 4 componenti, ognuno con una spiccata personalità e un peso specifico imprescindibile nella formula del loro successo.

Alla voce c’è Sika, leader carismatico e dal vezzo istrionico, alla chitarra Giancarlo Sannino, al basso Cesare Marzo e alla batteria Claudio Sannino.

Il genere di riferimento della formazione? Sostanzialmente non identificato: la loro è una miscela originale di pop, rock ed elettronica che non fa sconti in termini di emozioni…

4 curiosità sui Mescalina

– Coltivano un profilo Instagram ufficiale in cui traspare la loro attitudine allo spettacolo: basta guardare i loro scatti per intuire subito di che pasta (tosta) sono fatti!

– Il loro nome suscita certo qualche suggestione, per il richiamo inevitabile all’allucinogeno. Il perché di questa scelta? Deriva da un cartello stradale della loro zona, che riporta la scritta ME/SCA. I Mescalina lo hanno sempre incontrato sul loro percorso verso la sala prove, tra Melito e Scampia…Da qui è nato tutto.

– A Sanremo Giovani 2018 hanno partecipato con il brano Chiamami amore adesso, scritta da loro e dal maestro Umberto Iervolino.

– In barba a un’apparenza irriverente e disincantata, i Mescalina cantano l’amore in tutte le sue forme e sfumature, con testi che affondano il colpo nel cuore intimo dell’esistenza.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/mescalinaofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-12-2018

X