Ragazzo dalle mille passioni, Jacopo Ottonello ha una bellissima voce e un talento innato sul campo da calcio. Ma ha anche un lavoro molto particolare.

Jacopo Ottonello si è fatto subito notare ad Amici 19, sia per la sua voce portentosa che per una simpatia innata che lo ha portato al centro dell’attenzione. Poi sul suo conto sono emersi dettagli davvero interessanti, che hanno scatenato il gossip: ecco tutto quello che sappiamo sul giovane cantante.

Jacopo Ottonello, la biografia

Classe 1999, Jacopo Ottonello è nato a Savona il 22 gennaio, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Già da piccolo ha mostrato un grande talento per il canto, e i suoi genitori hanno deciso di seguire le sue inclinazioni e supportarlo. Così, dopo la fine delle scuole medie, il ragazzo si è iscritto al Conservatorio per affinare le sue arti. Inoltre, nel frattempo ha iniziato a studiare anche la chitarra, diventando bravissimo.

Ma non è tutto qui: Jacopo ha sempre avuto un’altra passione sin da bambino, quella per il calcio. E nonostante tutto l’impegno che la musica gli ha richiesto, ha trovato il tempo per assecondare anche questo suo desiderio. Gioca nella U.S.D. Qualiano e Valleggia, squadra di proprietà del Savona Calcio, e a quanto pare ha un certo talento con le scarpette ai piedi.

E se pensate che sia finita, vi sbagliate ancora. Jacopo infatti riesce a coniugare tutto questo al suo lavoro: sebbene sia ancora molto giovane, è impiegato amministrativo in un cimitero, notizia che, portata alla luce all’interno della scuola di Amici 19, ha lasciato tutti un po’ sorpresi. Un lavoro davvero particolare, non c’è che dire.

Jacopo Ottonello ad Amici 19

Jacopo Ottonello
Fonte foto: https://www.instagram.com/ottonelloj/?hl=it

Dicevamo, Jacopo ha ottenuto il successo riuscendo ad entrare nella scuola più amata d’Italia. Il suo è stato un percorso ricco di difficoltà, che ha saputo affrontare sempre a testa alta, giungendo infine all’obiettivo. Ai provini per Amici 19, il ragazzo si è presentato con un inedito che ha conquistato immediatamente i giudici, in particolare la nuova insegnante di canto Anna Pettinelli.

Ma non sempre le cose sono andate per il verso giusto: prima di riuscire ad arrivare tra i banchi di Amici, Jacopo ha tentato il tutto per tutto con X Factor, senza però guadagnarsi l’accesso all’ambito talent show. L’esperienza su Canale 5 segna dunque la sua prima apparizione televisiva.

La vita privata di Jacopo Ottonello

Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla vita privata di Jacopo, che si è dimostrato essere un ragazzo molto riservato. In effetti, il suo profilo Instagram conta poche fotografie che ci rivelano qualcosa sulle sue passioni, dalla musica al calcio, ma decisamente meno su altri argomenti.

Ad esempio, Jacopo è single o fidanzato? Non ci sono indizi di una ragazza tra le sue foto, ma ad Amici ha confidato ai suoi compagni di essere profondamente innamorato. La fidanzata, a quanto pare, si chiama Greta e i due sono molto legati. Jacopo vive ancora oggi a Savona, mentre invece non sappiamo nulla sulla sua ragazza.

3 curiosità su Jacopo Ottonello

•Ha una sorella più piccola di nome Giorgia, alla quale è molto legata.

•Ama i tatuaggi e ne ha due: una tartaruga sul polpaccio e un disegno piuttosto grande dietro la schiena.

•Per far impazzire le sue fan ha pubblicato un video in cui imita Justin Bieber, cantando un pezzo completamente nudo e coperto solo dalla sua chitarra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ottonelloj/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Amici 19 Jacopo Ottonello

ultimo aggiornamento: 27-11-2019


Gianni Fantoni, l’uomo dietro l’artista: la sua storia tra biografia e curiosità

Chi è Flo, dal vero nome all’incredibile successo