Il volto e la voce di Flo risuonano nel firmamento dello spettacolo, ma chi è esattamente l’artista che non smette di stregare l’Italia?

Il vero nome di Flo? Questo e molto altro nel viaggio che stiamo per compiere tra i meandri della sua straordinaria storia, partendo dalle origini di una biografia degna di nota fino alle curiosità che non ti aspetti. Ecco chi è la donna che ha conquistato il panorama artistico italiano con il suo incredibile talento.

Chi è Flo?

Classe 1983, Flo (vero nome Floriana Cangiano) è una delle artiste più apprezzate nel panorama musicale italiano. Originaria di Napoli, è laureata in Canto al Conservatorio S. Pietro a Majella e ha intrapreso una brillante carriera come cantautrice e attrice teatrale.

È uno dei talenti più affascinanti e versatili della ‘World music d’autore‘, e nel corso degli anni ha collaborato con artisti come Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, Vincenzo Zitello, Lino Cannavacciuolo…

Flo
Fonte foto: https://www.facebook.com/flo.official/

La vita privata di Flo

Non si hanno particolari informazioni sulla vita privata dell’artista, la cui sfera personale pare lontana anni luce dalla galassia del gossip. Nonostante il suo successo, sembra davvero poco incline a dispensare dettagli che riguardano il suo vissuto al di là dei riflettori.

Neppure i social (come Facebook) aiutano a rendere più nitido il ritratto dei suoi affari personali, ed è perciò difficile intercettare informazioni sull’eventuale presenza di un compagno al suo fianco.

Dove vive Flo?

Stessa sorte tocca al quesito “dove vive?“, perché neppure su questo fronte si hanno notizie certe. Sappiamo che è originaria di Napoli ma non ci sono indicazioni chiare sul fatto che risieda in Campania oppure altrove.

La sua città ha avuto un peso specifico notevole nel suo percorso artistico, di donna e cantautrice che si è fatta da sé con tenacia e grande forza di volontà.

4 chicche su Floriana Cangiano, in arte ‘Flo’

• Ha mosso i primi passi nello spettacolo con le sue esibizioni di pianobar, quando aveva 14 anni!

• Appena 17enne è entrata a far parte di una cover band soul e r&b.

• La sua prima esperienza nel mondo dei musical è stata con “C’era una volta Scugnizzi”, di Claudio Mattone…

• Nel 2014 è uscito il suo primo album, D’Amore e di altre cose irreversibili, che ha incassato positivi riscontri di critica e pubblico. Un disco che le è valso importanti riconoscimenti tra cui il Premio Musicultura 2014, ill Premio Radio Rai 1 per la migliore musica a Musicultura 2014, il Premio Assoluto Andrea Parodi 2014!

Fonte foto: https://www.facebook.com/flo.official/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
flo floriana cangiano

ultimo aggiornamento: 27-11-2019


Jacopo Ottonello, il cantante di Amici 19, è… un calciatore!

Elia Fongaro: ecco chi è l’ex velino di Striscia la Notizia