Il suo nome è Gaia Gozzi e ha una straordinaria storia di musica e sogni alle spalle. Scopriamo tutto su di lei, dalla vittoria ad Amici fino a Sanremo 2021.

Gaia Gozzi sta pian piano scalando l’Olimpo della musica italiana. A partire dalla sua esperienza (vincente) di Amici nel 2019, che ha sfornato anche la hit estiva Chega, cantata in portoghese, fino ai successi successivi, che l’hanno portato anche ad avere un posto tra i Big del Festival di Sanremo 2021. Ma cosa si cela dietro la sua musica e, soprattutto, cosa sappiamo del suo privato? Partiamo dalle origini della sua biografia, fino a toccare alcuni aspetti curiosi della sua esistenza…

Chi è Gaia Gozzi?

Gaia Gozzi è nata a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 settembre 1997, sotto il segno della Bilancia. Ha origini italo-brasiliane e si è fatta notare i primis per essere entrata nella scuola di Maria De Filippi, Amici 19, ed esserne uscita vincitrice.

Ma questa non è la sola esperienza degna di nota della sua carriera artistica, dato che prima ancora è apparsa a X Factor… La sua caratura artistica è emersa nel corso della decima edizione del format, dove ha superato i Bootcamp per poi entrare nel team di Fedez ‘Under Donne’.

GAIA GOZZI
GAIA GOZZI

Ad Amici invece ha incoronato il suo sogno di trionfare, dopo il secondo posto a X Factor, in un talent, e di veder pubblicato il suo album. Ha dichiarato in un’intervista a La Stampa: “Credo che sia più una rivincita emotiva che discografica. Dopo X-Factor ho iniziato a trovare la mia identità (..) Grazie al talent però ho capito che il canto doveva essere un lavoro, non una passione passeggera“.

Con il nome Gaia ha scalato le classifiche con la sua canzone, Chega, cantata in portoghese (che parla fluentemente), per il quale riesce anche a portarsi a casa il disco di platino. Il suo primo disco, Genesi, inoltre, è stato certificato disco d’oro.

Nel 2021 è tra i cantanti Big del Festival di Sanremo, con la canzone Cuore amaro.

La vita privata di Gaia Gozzi

Della vita privata di Gaia Gozzi non si hanno molte informazioni. Una di queste però è lo straordinario rapporto che la legherebbe alla madre. Sarebbe proprio lei ad averla indirizzata verso l’arte e lo spettacolo, forte del suo passato di ballerina…

È fidanzata? La risposta è sì, sebbene non faccia quasi mai trapelare alcunché sul suo profilo Instagram. Il fortunato è Daniele Dezi, in arte Orang3 del duo di producers Frenetik & Orang3. La cantante aveva postato nel 2020 sui suoi profili una rara foto insieme a lui. A Verissimo nel 2021 ha dichiarato di essere felice: “Ho sempre cercato di preservare la mia vita personale il più possibile. Ma sono felice, molto“.

Inoltre, in precedenza ha avuto una storia con un ragazzo, Giorgio, durata 4 anni. Invece per quanto riguarda i suoi guadagni non si hanno informazioni.

Chi è il fidanzato di Gaia, Daniele Dezi?

Daniele Dezi è un personaggio molto particolare del mondo della musica. Con il nome d’arte Orang3, insieme a Frenetik, ha fondato il duo Frenetik & Orang3, producer sulla cresta dell’onda da molti anni, con collaborazioni di grande importanza con i migliori artisti musicali italiani.

Dezi, inoltre, è padre di una bambina, avuta da una precedente relazione, e su Instagram è molto attivo (anche se non si trova nessuna foto insieme a Gaia).

Dove vive Gaia Gozzi?

Gaia Gozzi non vive nella sua città natale in provincia di Reggio Emilia, ma a Viadana (Mantova), e sappiamo anche che ha trascorso diverso tempo negli Stati Uniti. In Italia è tornata nel 2016, dopo una vera e propria svolta che l’ha vista entrare nella galassia della musica e non uscirne più!

7 curiosità su Gaia Gozzi

– Adora i viaggi e la musica, e la sua passione per il canto l’ha spinta anche a diffondere perle della sua abilità via social…

– Gaia Gozzi ha aperto anche un canale YouTube, in cui sono raccolti alcuni video di brani da lei interpretati in modo magistrale.

– Tra le passioni di Gaia Gozzi, come emerso sul web, figurano il disegno e lo sport e, per anni, avrebbe anche praticato ginnastica artistica.

– Ha fatto parte di alcune band e ha imparato anche a suonare la chitarra!

Fotogramas è il titolo del suo brano in portoghese uscito nel 2017 e… ha collaborato con Briga come voce della sigla del cartoon Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir!

– Tra le sue influenze musicali spiccano, come da lei dichiarato, Lykke Li, Goldfrapp e Lorde.

– Ha doppio passaporto, italiano e brasiliano.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 22-02-0201


Chi è Andrea Viganò, il fidanzato di Melita Toniolo