Il suo nome è Gaia Gozzi e ha una straordinaria storia di musica e sogni alle spalle. Scopriamo tutto quello che bisogna sapere sulla sua identità!

Gaia Gozzi è una cantante e il suo volto è apparso in tv, non solo ad Amici 19, dove ha trionfato in finale, ma anche in un altro importante talent show. Cosa si sa di lei? Partiamo dalle origini della sua biografia, fino a toccare alcuni aspetti curiosi della sua esistenza…

Chi è Gaia Gozzi?

Gaia Gozzi è nata a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 Settembre 1997, sotto il segno della Bilancia. Ha origini italo-brasiliane ed è nota per essere entrata nella scuola di Maria De Filippi, Amici 19, ed esserne uscita vincitrice.

Ma questa non è la sola esperienza degna di nota della sua carriera artistica, dato che prima ancora è apparsa a X Factor… La sua caratura artistica è emersa nel corso della decima edizione del format, dove ha superato i Bootcamp per poi entrare nel team di Fedez ‘Under Donne’.

GAIA GOZZI

Ad Amici invece ha incoronato il suo sogno di trionfare, dopo il secondo posto a X Factor, in un talent, e di veder pubblicato il suo album. Ha dichiarato in un’intervista a La Stampa: “Credo che sia più una rivincita emotiva che discografica. Dopo X-Factor ho iniziato a trovare la mia identità (..) Grazie al talent però ho capito che il canto doveva essere un lavoro, non una passione passeggera“.

La vita privata di Gaia Gozzi

Della vita privata di Gaia Gozzi non si hanno molte informazioni, salvo lo straordinario rapporto che la legherebbe alla madre. Sarebbe proprio lei ad averla indirizzata verso l’arte e lo spettacolo, forte del suo passato di ballerina…

Non è chiaro se abbia un fidanzato oppure se sia single, elemento che non sembra emergere neppure dalle informazioni che trapelano attraverso il suo Instagram. Sappiamo però che ha avuto una storia con un ragazzo, Giorgio, durata 4 anni, finita da qualche tempo.

Dove vive Gaia Gozzi?

Gaia Gozzi non vive nella sua città natale in provincia di Reggio Emilia, ma a Viadana (Mantova), e sappiamo anche che ha trascorso diverso tempo negli Stati Uniti. In Italia è tornata nel 2016, dopo una vera e propria svolta che l’ha vista entrare nella galassia della musica e non uscirne più!

6 curiosità su Gaia Gozzi

– Adora i viaggi e la musica, e la sua passione per il canto l’ha spinta anche a diffondere perle della sua abilità via social…

– Gaia Gozzi ha aperto anche un canale YouTube, in cui sono raccolti alcuni video di brani da lei interpretati in modo magistrale.

– Tra le passioni di Gaia Gozzi, come emerso sul web, figurano il disegno e lo sport e, per anni, avrebbe anche praticato ginnastica artistica.

– Ha fatto parte di alcune band e ha imparato anche a suonare la chitarra!

Fotogramas è il titolo del suo brano in portoghese uscito nel 2017 e… ha collaborato con Briga come voce della sigla del cartoon Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir!

-Non si conoscono i suoi guadagni

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gaia Gozzi

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Tomaso Trussardi: dalla carriera nella moda alla sua storia d’amore con Michelle Hunziker!

Alessandra Mussolini, tutto sulla nipote di Benito… che ha litigato con Jim Carrey