Nella puntata di oggi de La vita in diretta il conduttore e giornalista ha fissato intensamente la telecamera per un delicatissimo coming out

A sorpresa il giornalista Alberto Matano, al termine della puntata di oggi de La vita in diretta ha afferma: “Queste situazioni mi fanno particolarmente male. Perché le ho vissute anche io, sulla mia pelle, da adolescente e so cosa significa”. Il riferimento è all’affossamento del DDL Zan, una perdita per la lotta ai diritti civili. Molte le critiche che sono piovute sui social e non solo a causa del comportamento riprovevole dei politici a Palazzo Madama. Frasi che hanno tutta l’aria di un genuino coming out da parte del giornalista.

Le parole di Alberto Matano risuonano con struggente sincerità. E più di tutto parlano i suoi occhi, tristi e puri, che fissano la telecamera senza abbassare lo sguardo. Un forte segnale di solidarietà per tutte le persone che con quello stop da parte del Senato hanno visto i loro diritti negati.

Al suo pensiero si aggiunge Cristiano Malgioglio, in diretta da Ballando con le stelle, che afferma: “Spero che le mie parole tocchino il cuore di queste persone.” E aggiunge: “E che chi ha votato no a questa legge trovi il coraggio di guardare il proprio riflesso nello specchio”.

Le aggressioni omofobe nel 2021

Solo nel 2021 sono state 170 le vittime di aggressioni omofobe anche violente e insulti che hanno trovato il coraggio di denunciare. Situazioni pesanti di intimidazioni verbali e, non solo: auto incendiate, minacce di violenza, aggressioni fisiche. L’ultima vittima è stata la giovane Maria Paola Gallone, di soli 22 anni, speronata con l’auto dal fratello che non accettava il fatto che fosse lesbica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Emma Marrone sul DDL Zan: “Viviamo in un paese incivile”

Kirsten Stewart parla della sua interpretazione di Lady Diana: “Ero molto spaventata”