Bastano pochi ingredienti e pochissimi minuti: ecco come fare per preparare in casa un drink energico con tè matcha e cocco.

Una bevanda energetica e che faccia bene alla salute, facile da preparare in casa e perfetta per chi apprezza il gusto dolce del cocco ma anche quello più deciso del tè. Ed ecco che l’energy drink è servito: basta munirsi degli ingredienti e possedere un frullatore. Per un risultato migliore non guasterà avere a disposizione anche qualche fogliolina di menta. Ecco come fare a preparare questa bevanda salutare e tutti i passaggi per realizzarlo al meglio e in pochissimo tempo.

Tè matcha in polvere
Tè matcha in polvere

Tè Matcha e cocco: gli ingredienti

Cosa servirà per un perfetto Tè Matcha e cocco? Ecco l’elenco degli ingredienti da avere a disposizione:

• 10 gr di Tè Matcha
• 200 ml di Acqua di cocco
• 2 gr di Alga spirulina
• 50 gr di banana
• foglie di menta

Come fare ad ottenere l’Acqua di cocco? Si tratta del liquido che c’è all’interno di una noce di cocco.

Potete anche scegliere un frutto diverso dalla banana a seconda dei vostri gusti. Per esempio utilizzare

Tè Matcha e cocco: il procedimento

Prima di iniziare, una volta controllato di avere gli ingredienti a disposizione (e dopo averli sistemati a vista) si potrà procedere. Servirà un frullatore e un bicchiere.

Per prima cosa occorrerà versare gli ingredienti nel bicchiere in cui poi si andrà a frullare tutto. La frutta scelta, l’acqua di cocco, la menta, il tè in polvere e anche un’aggiunta di alga spirulina (utilissima perché ricca di antiossidanti e vitamina B).

Frullare il tutto e attendere di avere una bevanda liquida al punto giusto. A scelta (a seconda della stagione) potete anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Vorreste avere l’effetto “frizzante”? Al posto della frutta aggiungete della soda e il gioco è fatto! Il vostro drink è pronto per essere consumato.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


I principali benefici del digiuno depurativo: ecco cosa succede a corpo, mente e spirito

Fare una dieta e mangiare sano: quali sono le differenze?