Come realizzare uno spray disinfettante e antibatterico in pochi secondi con prodotti completamente naturali e privi di sostanze tossiche?

Se amate tenere la casa sempre pulita e in ordine non potete non avere a portata di mano un comodo spray disinfettante. Se tra le mura domestiche ci sono bambini o neonati la necessità di un ambiente sano e sterile è ancora maggiore. Tuttavia, molti dei prodotti in vendita, benché efficaci, sono pieni di agenti chimici che possono nuocere alla salute. Perché non fare, allora, come una volta e creare in casa il proprio spray disinfettante?

Ecco alcune idee pratiche e veloci per rendere ogni angolo pulito, profumato e senza polvere e batteri.

Spray per pulire
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/spruzzo-acqua-nebbia-pulitore-316524/

Come fare uno spray disinfettante e antibatterico?

L’aceto è uno degli ingredienti migliori per le pulizie domestiche. Oltre ad essere completamente naturale, lascia le superfici perfettamente pulite e lucide. Riesce ad allontanare polvere, batteri e acari in un solo gesto. Certo, l’odore può essere sgradevole, ma solo se si esagera o se si utilizza puro. Inoltre, quello di vino bianco è molto più forte di quello di mele, quindi potete alternarli.

Per un ottimo spray disinfettante completamente naturale versate mezzo bicchiere di aceto, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di acqua distillata. Spruzzate sulla superficie, lasciate agire un minuto e rimuovete con un panno in cotone o microfibra.

Un’altra soluzione disinfettante è il bicarbonato: oltre a essere naturale, elimina in modo efficace i cattivi odori del frigorifero e delle stoviglie. Unitelo a 200 ml di aceto e agitate bene il flacone. Lasciate agire due minuti e ogni traccia di sporco verrà via.

Contro i batteri è ottimo anche il sale. Unite 100 grammi di sale al succo di due limoni, acqua distillata e 10 gocce di olio essenziale di tea tree. Questo rimedio portentoso non lascerà alcuna traccia di sporco o di cattivi odori!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/spruzzo-acqua-nebbia-pulitore-316524/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Tappi di cerume: come eliminarli? Ecco le soluzioni più efficaci!

Fiocchi di neve di carta: idee e lavoretti per bambini