Come rimuovere la polvere in casa con metodi fai da te

Come rimuovere la polvere dalle superfici in casa con prodotti al 100% naturali e amici dell’ambiente.


Logo Zalando 190x52

Per quanto cerchiamo di rimuoverla in ogni modo la polvere riesce a insinuarsi dappertutto. Sui mobili, sui lampadari e sui soprammobili è sempre presente! Non si tratta solo di un problema estetico, ma anche di igiene. La polvere porta con sé tanti acari e batteri che portano fastidiose allergie. In commercio ci sono tanti prodotti chimici per la pulizia della casa, ma non sempre sono efficaci. Per evitare di utilizzare sostanze tossiche, ecco come rimuovere la polvere in casa con ingredienti naturali.

RIMUOVERE LA POLVERE CON METODI FAI DA TE
RIMUOVERE LA POLVERE CON METODI FAI DA TE

Rimuovere la polvere con olio di oliva, aceto e limone igienizzando a fondo per un pulito splendente e senza aloni.

Per eliminare in modo efficace la polvere si può utilizzare un prodotto fai da te con ingredienti naturali e disinfettanti. In una ciotola versare 20 grammi di olio di oliva, 50 ml di aceto bianco e acqua distillata. Per una nota profumata aggiungere qualche goccia di limone. Girare gli ingredienti e versare il preparato in un contenitore spray che potrete riciclare da un vecchio prodotto e chiudere per bene. Spruzzare direttamente sulle superfici da trattare e con un panno in microfibra rimuovere i residui. Grazie all’olio le superfici verranno nutrite e saranno più brillanti.

Se siete alla ricerca di un metodo rapido ed efficace provate con del semplice aceto bianco. Inumidire un panno in microfibra e passare direttamente sul tavolo o sulle mensole piene di polvere. A volte è necessario andare più a fondo ed effettuare un’azione disinfettante e sgrassante. Con del bicarbonato di sodio aggiunto ad acqua distillata potrete dare una prima passata ai mobili. Parte della polvere verrà eliminata insieme a sporco e batteri. Terminare la pulizia con l’aceto bianco e qualche goccia di limone. In questo modo le vostre superfici di casa saranno lucide e perfettamente pulite.