Amate avere una pelle del viso liscia e levigata? Ecco un rimedio naturale e fai da te che fa per voi: lo scrub viso col bicarbonato.

Avere una pelle luminosa e liscia è il sogno di ogni donna. Per questo motivo in molte – nella propria beauty routine – hanno inserito anche l’esfoliazione della pelle del viso. Per ottenere un risultato impeccabile per la vostra pelle, inoltre, potrete fare uno scrub viso col bicarbonato in modo semplice e naturale.

Scrub bicarbonato viso: ecco come prepararlo in casa

Una pelle levigata e priva di impurità è importante per la maggior parte delle donne. Ci sono mille modi per eseguire uno scrub al volto, dal momento che in commercio ci sono diversi prodotti tra cui scegliere. Ma c’è un modo, tutto casalingo, per poter ottenere lo stesso risultato e adoperando un prodotto a basso costo. Stiamo parlando del bicarbonato in polvere.

Dal momento che è molto delicato, inoltre, è possibile fare uno scrub col bicarbonato anche un paio di volte alla settimana senza alcun pericolo di stressare troppo la nostra pelle.

Forse non tutti lo sanno che il bicarbonato ha delle proprietà antinfiammatorie e antisettiche per questo motivo il suo utilizzo è molteplice e viene adoperato in modo differente.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

skin care
skin care

Come si prepara lo scrub al bicarbonato?

Reperibile in qualsiasi tipo di supermercato, il bicarbonato da sempre si è dimostrato un alimento utile e molto versatile, che si presta a diversi utilizzi.

Per ottenere uno scrub viso, inoltre, bisognerà unire tre cucchiai di bicarbonato a un cucchiaio di acqua tiepida. Se vi rende conto che il composto è troppo duro potrete aggiungere anche un altro cucchiaio di acqua. L’importante, inoltre, è ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido di modo che quando lo mettiamo non coli.

Importante, inoltre, è prima di applicare lo scrub la pelle deve essere pulita e un po’ umida, di modo che i granelli del bicarbonato possano aderire meglio. Massaggiate delicatamente il vostro viso con movimenti circolari, di modo che potrete eliminare tutte le cellule morte.


Come mantenere l’abbronzatura tutto l’anno? Ecco i consigli da seguire

Come pulire il parquet: ecco alcuni consigli pratici