Come eliminare i ragni da casa con rimedi naturali e senza pesticidi

Come sbarazzarsi dei ragni in casa in maniera naturale?

Come si fa a eliminare i ragni senza usare pesticidi chimici? Ecco tutte le soluzioni per eliminare i ragni in casa con i rimedi naturali.

Vi siete spesso chiesti come eliminare i ragni dalla vostra casa o dal vostro giardino senza ricorrere all’utilizzo di pesticidi chimici? Questi spesso sono tossici, dannosi per l’ambiente e per la salute di persone e altri animali domestici. Ma a tutto c’è rimedio… naturale.

Esistono dei modi decisamente più green per sbarazzarsi dei ragni che infestano la nostra abitazione: possiamo utilizzare dei pesticidi naturali fatti in casa oppure alcuni rimedi che arrivano direttamente dalla tradizione delle nostra nonne. Ecco quali sono.

Eliminare i ragni da casa: ecco i migliori rimedi naturali

Ragno
Ragno

Oli essenziali. Uno dei migliori rimedi naturali per far sloggiare i ragni dalla nostra abitazione è creare un flacone a base di oli essenziali. Il suo odore molto forte allontanerà questi insetti. Per creare questo insetticida naturale, si fa un miscuglio a base di olio di Neem, menta piperita, tea tree oil e acqua. Bastano cinque gocce di ogni tipo di olio, il tutto diluito in mezzo litro di acqua. Inserite il tutto in un flacone spray e spruzzatelo nelle zone interessate. Sarà miracoloso!

Come togliere i ragni da casa?

Acqua e limone. Un altro metodo per far scomparire i ragni che infettano gli angoli più bui e meno visibili della nostra casa è, inoltre a quello citato in precedenza, è una soluzione a base di acqua, limone, bicarbonato e un altro olio a vostro piacere con un’aroma molto intenso, come quello alla lavanda o agli agrumi. La chiave di tutto è il forte odore, che farà andare via i ragni: una sorte di repellente naturale.

Per fare una pulizia ancora più completa, è consigliabile pulire spesso con una scopa, normale o anche allungabile per raggiungere i posti più impervi, le ragnatele, poi anche spolverare e pulire almeno una volta a settimana le diverse stanze per evitare che gli aracnidi possano (ri)trovare il loro habitat naturale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insetto-macro-ragno-colombia-2884460/

ultimo aggiornamento: 05-03-2020

G S

X