Come eliminare i ragni da casa in maniera naturale?

Anche voi odiate i fastidiosi insetti ma non sapete come eliminarli senza usare i pesticidi? Tutte le soluzioni per eliminare i ragni in casa con i rimedi naturali…

chiudi

Caricamento Player...

Vi siete spesso chiesti come eliminare i ragni dalla vostra casa o dal vostro giardino, senza ricorrere all’utilizzo di pesticidi chimici? Questi spesso sono tossici, dannosi per l’ambiente e per la salute di persone e altri animali domestici: vediamo come eliminarli con i rimedi naturali

Come eliminare i ragni da casa con i rimedi naturali?

A volte i ragni possono essere utili poiché nelle stagioni più calde, possono nutrirsi di altri insetti più fastidiosi, come le mosche e le zanzare. Ovviamente però i ragni enormi ci danno fastidio, ci fanno paura e a le loro ragnatele sono davvero brutte da vedere in casa. Possiamo quindi utilizzare dei pesticidi naturali per allontanarli definitivamente.

Uno dei migliori rimedi naturali per farlo è creare un flacone a base di oli essenziali, il suo odore molto forte allontanerà queste creature. Potete creare un insetticida per ragni a base di una miscela di olio di Neem, menta piperita, Tea Tree e acqua. Bastano cinque gocce di ogni tipo di olio, il tutto diluito in mezzo litro di acqua. Inserite il tutto in un flacone spray e spruzzatelo nelle zone interessate. Sarà miracoloso!

Eliminare i ragni
Fonte foto: https://pixabay.com/it/insetto-macro-ragno-colombia-2884460/

Come togliere i ragni da casa?

Gli oli che abbiamo citato hanno degli odori molto intensi che infastidiscono questi animali che di conseguenza si allontaneranno. Inoltre, potete creare degli altri insetticida utilizzando delle soluzioni a base di acqua, limone, bicarbonato e un altro olio a vostro piacere con l’aroma molto intenso, come quello alla lavanda o agli agrumi.

Vi consigliamo inoltre di eliminare spesso le ragnatele, di spolverare e pulire almeno una volta a settimana, per evitare che questi possano trovare il loro habitat naturale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insetto-macro-ragno-colombia-2884460/