Il bicarbonato è un prodotto miracoloso e ogni famiglia dovrebbe tenerne una confezione in casa perché ha mille usi e delle proprietà inaspettate…Scopriamoli tutti!

Nella maggior parte dei rimedi naturali e fai da te è previsto l’uso del bicarbonato di sodio. Infatti, sin dall’antichità le nonne consigliavano di utilizzarlo in quanto utile in tantissimi casi e per tantissime situazioni di emergenza. Si può utilizzare dalla pulizia della casa, alla cura del corpo e per molti altri scopi. Curiosi? Vediamoli insieme!

Bicarbonato: proprietà e benefici

Il bicarbonato ha ottime proprietà benefiche in caso di: flatulenza, gonfiore, nausea, crampi, stanchezza, bruciore di stomaco, stress, ritenzione idrica e inappetenza. Oltre ad essere un ottimo disinfettante, esfoliante, idratante, è ottimo anche come scrub per la pelle. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e disinfettanti.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio

Questo prodotto non è altro che un sale, molto utilizzato sia nella pulizia della casa, che per i rimedi naturali sul corpo.

Bicarbonato: gli usi (classici e inaspettati)

-Un uso fondamentale di questo prodotto è quello che se ne fa per lavare la frutta e la verdura, in particolare nel periodo della gravidanza per evitare di entrare in contatto con batteri e germi.

-È indicato per scrostare le pentole bruciate e pulire a fondo le superfici. Se abbinato ad una soluzione a base di limone e aceto è ottimo come disinfettante e pulisce a fondo lo sporco.

-Si può utilizzare per disinfettare le ferite, in particolare quelle causate dalle spine della legna.

-Viene utilizzato, ma con parsimonia, poiché potrebbe essere leggermente corrosivo, anche come dentifricio per sbiancare i denti e mantenerli puliti e sani.

-È ottimo come deodorante naturale e come esfoliante viso e corpo.

-Avete appena pulito e cucinato il pesce e non riuscite ade eliminare lo spiacevole odore dalle mani? Provate mescolando tre parti di bicarbonato con una parte d’acqua e sfregate

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Profumare la casa in modo naturale: idee e trucchi (a costo zero)

Tisane dimagranti: per eliminare pancia e maniglie dell’amore sono l’ideale