Alla ricerca di uno scrub per peli incarniti che risolva finalmente i vostri problemi? Ecco dei suggerimenti su come fare!

Una delle principali cause della comparsa dei peli incarniti è data dall’accumulo di cellule morte sulla pelle. Proprio per riuscire ad eliminare le cellule morte si fa uso degli scrub per i peli incarniti, in questo modo si riesce a ridurre in modo efficace la loro ricomparsa.

Quello dei peli incarniti è un vero e proprio fastidio che per fortuna possiamo tenere a bada seguendo alcune regole. Questi accorgimenti ci aiutano da una parte a prevenire il fenomeno preparando la pelle nei giorni prima di depilarci ed eliminando il problema…alla radice!

Scrub fai da te per peli incarniti

La nostra migliore arma a disposizione per scongiurare la crescita dei peli sottopelle è lo scrub. La semplice detersione della pelle, prima della depilazione, non è sufficiente. Le cellule morte che vi si accumulano tendono ad aderire alla pelle e sono proprio causa dei peli incarniti, per questo è importante eliminarle qualche giorno prima della depilazione.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gambe
Gambe

Uno scrub gambe per i peli incarniti che possiamo comodamente preparare a casa richiede pochissimi ingredienti. Ci serve del sale marino, meglio ancora se è di quello grosso, unito a qualche cucchiaiata di olio di oliva. Possiamo applicarlo direttamente sulle gambe, facendo attenzione nel caso in cui la pelle sia irritata, perché potrebbe pizzicare.

Scrub corpo fai da te per peli incarniti

Per un’azione esfoliante efficace per la pelle di tutto il corpo non è necessario ricorrere a prodotti costosi. Basta guardare nella dispensa per ottenere tutto ciò che occorre alla preparazione di un ottimo scrub per le gambe e non solo.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio

Oltre al sale, anche il bicarbonato è un ottimo ingrediente da usare come base per il nostro scrub. Basta unirlo a un po’ di acqua e massaggiare sulla pelle. Per un effetto più delicato potete sostituire l’acqua con lo yogurt, in questo modo sarà anche più semplice ottenere la giusta consistenza. Per ridurre la ricomparsa dei peli sottopelle, lo scrub andrebbe ripetuto regolarmente prima della depilazione, ma ricordate che anche radersi bene è importante, quindi attenzione a farlo nel modo giusto!


Come prevenire e contrastare la dermatite con i rimedi naturali

Abbronzarsi velocemente? Ecco alcuni consigli utili