Sale integrale Mothia

Il sale integrale mothia: ricco di microelementi e prodotti secondo gli antichi metodi della tradizione siciliana.

chiudi

Caricamento Player...

Il sale integrale Mothia è uno dei sali grezzi più pregiati di sempre. Le sue origini risiedono nell’antica Sicilia ai tempi dei Fenici. Qualità, tradizione e genuinità fanno di questo prodotto uno dei migliori e dei più acquistati dai consumatori esigenti. La colorazione è grigiastra, come un comune sale integrale, ed è caratterizzato dal un elevato tasso di umidità. Tra le principali proprietà in esso contenuto vanta una gran quantità di principi nutritivi essenziali, come lo zinco, il magnesio e lo iodo. Impossibile trovare la stessa qualità in altri sali bianchi perché arricchiti di un sodio diverso da quello contenuto naturalmente nel sale.

Ritrovare il benessere in tavola con il sale integrale Mothia. Da secoli uno dei migliori alleati della salute.

Il sale integrale Mothia prende il nome poprio dal posto in cui viene prodotto. Si tratta si una zona situata a circa 30 km da Trapani e a circa 10 da Marsala, all’estrema punta occidentale della Sicilia, dove sorge l’isola di San Pantaleo, l’antica Mothia. Essa è ubicata all’Interno della laguna dello Stagnone, area protetta grazie all’istituzione di una Riserva Naturale, che rappresenta una delle zone umide più importanti dell’Europa meridionale.

L’isola è circondata da saline dalle quali, da secoli, nasce il Sale Marino integrale Mothia. Quel che rende unico e speciale questo sale non è solo il suo essere ricco di minerali, ma il metodo di produzione. Sin dai tempi dei Fenici, il sale Mothia veniva raccolto a mano e così succede ancora oggi. Una produzione completamente artigiana e secondo l’antica tradizione. In questo modo vengono conservate tutte le prodigiose qualità del sale che lo rendo unico e saporito. Inoltre, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo: meno di 1 euro per 1 kg di sale amico della salute.

Fonte immagine copertina: puntobioshop.it