Collant per matrimonio in estate si indossano?

Collant per matrimonio in estate si indossano? Le regole del bon ton

chiudi

Caricamento Player...

Se siamo tra le invitate ad un matrimonio che verrà celebrato nel bel mezzo dell’estate abbiamo alcuni piccoli problemi da risolvere: in primis che tipo di vestito indossare per non sfigurare, ma al tempo stesso anche per non soffrire eccessivamente il caldo. Il consiglio che vi diamo è quello sicuramente di evitare il total white o il total black. Come molti sapranno, infatti, soltanto la sposa dovrebbe essere vestita di bianco, mentre il total black è troppo funereo per una cerimonia festosa come un matrimonio.

Collant per matrimonio in estate si indossano? Le calze con i sandali…

Generalmente, in piena estate, spesso anche la sposa rinuncia ad indossare le calze con i sandali. Effettivamente, da un punto di vista prettamente estetico, vedere le calze con i sandali è uno spettacolo a dir poco orrende! Il discorso vale anche per le invitate ovviamente. Piuttosto, se indossate un abito mediamente corto, potreste ricorrere a quei mitici spray che conferiscono un effetto lucido e velato come quello regalato dalle calze, senza però indossarle. Perché non provare?

Collant per matrimonio in estate si indossano? Le calze con le decoltè…

Discorso diverso, invece, se deciderete di abbinare il vostro abito per il matrimonio alle decoltè. In questo caso, mai e poi mai, tali tipi di scarpe vanno indossati senza calze. Una vera e propria regola imposta dalla moda. Ricapitolando: considerando che d’estate potreste essere aiutate da una leggera abbronzatura, per partecipare ad un matrimonio d’estate se indosserete dei sandali potrete anche evitare i collant o le calze. Se invece deciderete di optare per le decoltè le calze andrebbero indossate. Se non potete fare a meno, una soluzione intermedia è rappresentata dai collant con reggicalze. A voi la scelta per essere perfette e fare come sempre una bella figura.