Matrimonio in estate come vestirsi

Matrimonio in estate come vestirsi per le nozze di amici e parenti

chiudi

Caricamento Player...

Anche se fa molto caldo, l’estate è il periodo dell’anno maggiormente scelto dalle persone per celebrare il proprio matrimonio. E noi da invitate dobbiamo preoccuparci non solo di omaggiare gli sposi nel migliore dei modi, ma anche di indossare un bell’abito che non ci faccia sfigurare e che ci consenta di fare una bella figura senza farci assolutamente apparire fuori luogo. Se la cerimonia, civile o religiosa, si svolge di mattina, il consiglio è quello di indossare un bell’abito senza maniche e alto appena sopra le ginocchia a tinta unita oppure a fantasia. L’effetto sarà quello di essere eleganti e sobri allo stesso tempo, indossando un abito che sicuramente non vi sarà difficile utilizzare anche in altre occasioni.

Matrimonio in estate come vestirsi se la cerimonia è di pomeriggio

Anche di pomeriggio potrete decidere di indossare un abito corto sopra il ginocchio, magari a fantasia floreale tanto di moda per l’estate 2016. Potrete poi decidere di abbinare quest’abito ad una pochette color pastello e a delle scarpe decoltè aperte dietro per un effetto sicuramente bon ton. Se la cerimonia si svolge in chiesa, accompagnate il vostro abito con un blazer o uno scialle che potrete poi togliere una volta che la cerimonia sarà terminata.

Matrimonio in estate come vestirsi se la cerimonia è di sera

Se intendiamo partecipare ad un matrimonio celebrato di sera, il consiglio è sempre quello di scegliere un abito lungo ed elegante, generalmente in colori sobri. La sera, infatti, impone una certa eleganza, anche se comunque potrete scegliere degli abiti lunghi non troppo impegnativi e che potrete riutilizzare anche in altre occasioni senza il timore di abbandonarlo nell’armadio per sempre. A voi la scelta, dunque, per essere semplicemente perfette in un giorno così importante!