Chi è Eleonora Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Eleonora Berlusconi, la seconda figlia nata dal matrimonio del Cavaliere con Veronica Lario, è sicuramente la più riservata della famiglia…

Eleonora Berlusconi è sicuramente la figlia di Berlusconi meno mondana: a differenza dei fratelli, infatti, ha fatto parlare poco di sé. È la più riservata dei cinque figli di Berlusconi e agli eventi e alle interviste preferisce occuparsi della sua carriera e della sua famiglia. Mai un’interista, mai un’apparizione pubblica, mai uno scandalo: timida caratterialmente, Eleonora ha sempre evitato di rilasciare dichiarazioni alla stampa e di farsi notare troppo.

Eleonora Berlusconi: figli e compagno

Nonostante il carattere riservato è stata protagonista diverse volte del gossip per via delle sue frequentazioni con aitanti modelli, in particolare quando ha cominciato a uscire con l’inglese Guy Binns. Da sempre amante di moda e sfilate, non a caso si è scelta un uomo dell’ambiente: i due sono stati più volte pizzicati in spiagge caraibiche intenti a scambiarsi tenere effusioni.

I due vivono insieme a Londra e dalla loro storia d’amore sono nati due splendidi bambini: nel 2013 è nato Riccardo, mentre, nel 2016, Eleonora Berlusconi, Riccardo Binns e papà Guy hanno dato il benvenuto anche a Flora, la nona nipotina del Cavaliere.

Eleonora Berlusconi e il compagno hanno scelto di darle stesso nome della bisnonna (la mamma di Veronica Lario).

A dare l’annuncio, in entrambi i casi, fu nonno Silvio. Per la nascita di Riccardo fu l’ex Presidente del Consiglio a rivelare in diretta tv a Otto e Mezzo: “Sono diventato nonno per la settima volta. Pesa 3 chili e 200 grammi ed è lungo 51 centimetri“, disse. Durante un suo intervento telefonico a una manifestazione di Forza Italia, invece, commise una gaffe: “Da pochi giorni ho saputo che è in arrivo da mio figlio Pier Silvio un nuovo nipote. Sono felicissimo che arriva una bambina, è il nono nipote. Sono un nonno assolutamente felice!“. Ma sbagliò figlio, perchè quella incinta era Eleonora: la bambina di Pier Silvio e Silvia Toffanin era nata qualche mese prima.

Eleonora Berlusconi
Fonte foto: https://www.instagram.com/natashaslaterstudio/?hl=it

Eleonora Berlusconi: lavoro e studi

Classe 1986, Eleonora Berlusconi è nata il 7 maggio ad Arlesheim in Svizzera. Nata dal secondo matrimonio di Silvio Berlusconi, quello con Veronica Lario, Eleonora ha studiato come i fratelli presso il liceo Villoresi di Monza.

Dopo il diploma, nel 2009 si laurea e frequenta un corso di Business management alla St. John University di New York, a cui è seguito uno stage in una televisione americana. Nel 2010 rientra in Italia e comincia a lavorare nell’azienda del padre, Mediaset.

Dal 2013 si occupa dell’ente benefico Fondazione Milan Onlus e dal 2014 Eleonora Berlusconi è consigliere delegato della Holding Quattordicesima, carica che divide con la sorella Barbara e il fratello Luigi. I tre fratelli, inoltre, sono titolari della B.e.l. Immobiliare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/natashaslaterstudio/?hl=it

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 11-01-2018

Donna Glamour

X