Chi è Eleonora Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Eleonora Berlusconi, la seconda figlia nata dal matrimonio del Cavaliere con Veronica Lario, è sicuramente la più riservata della famiglia. Cosa sappiamo di lei?

Eleonora Berlusconi è la figlia di Berlusconi dalla vita meno mondana: a differenza dei fratelli, infatti, ha sempre fatto parlare poco di sé. È la più riservata dei cinque figli di Berlusconi e agli eventi e alle interviste preferisce occuparsi della sua carriera e della sua famiglia.

Mai un’interista, mai un’apparizione pubblica, mai uno scandalo: timida caratterialmente, Eleonora ha sempre evitato di rilasciare dichiarazioni alla stampa e di farsi notare troppo. Conosciamola meglio!

Eleonora Berlusconi: figli e vita privata

Nonostante il carattere riservato, è stata protagonista diverse volte del gossip per via delle sue frequentazioni con aitanti modelli, in particolare quando ha cominciato a uscire con l’inglese Guy Binns. Da sempre amante di moda e sfilate, non a caso si è scelta un uomo dell’ambiente: i due sono stati più volte pizzicati in spiagge caraibiche intenti a scambiarsi tenere effusioni.

I due vivono insieme a Londra e dalla loro storia d’amore sono nati due splendidi bambini: nel 2013 è nato Riccardo Binns, mentre, nel 2016, hanno dato il benvenuto anche a Flora, la nona nipotina del Cavaliere. Eleonora Berlusconi e il compagno hanno scelto di dare alla piccola lo stesso nome della bisnonna (la mamma di Veronica Lario).

Visto il riserbo di Eleonora, a dare l’annuncio, in entrambi i casi, fu nonno Silvio. Per la nascita di Riccardo, rivelò in diretta tv a Otto e Mezzo: “Sono diventato nonno per la settima volta. Pesa 3 chili e 200 grammi ed è lungo 51 centimetri“.

Durante un suo intervento telefonico a una manifestazione di Forza Italia, invece, è stato protagonista di una gaffe. Credendo di annunciare l’imminente nascita di Flora, disse: “Da pochi giorni ho saputo che è in arrivo da mio figlio Pier Silvio un nuovo nipote. Sono felicissimo che arriva una bambina, è il nono nipote. Sono un nonno assolutamente felice!“. Ma sbagliò figlio, perchè quella incinta era Eleonora: la bambina di Pier Silvio e Silvia Toffanin era nata qualche mese prima.

Chi è il compagno di Eleonora Berlusconi, Guy Binns?

Britannico, modello e con fascino da vendere: il ritratto di Guy Binns è presto tracciato. Sul suo contro, però, aleggia un alone di mistero. Ancora più riservato della sua compagna, non sappiamo nemmeno la sua data di nascita.

Come riporta il The Sun, si sono conosciuti all’Armani show a Milano, nel 2011, ma avrebbero iniziato a frequentarsi tempo dopo. Sono stati paparazzi insieme più volte, in particolare a Villa Certosa, Porto Rotondo, in Sardegna, am non hanno mai rilasciato interviste sulla loro relazione.

Chi è Eleonora Berlusconi: lavoro e studi

Eleonora Berlusconi è nata il 7 maggio 1986 (Toro) ad Arlesheim in Svizzera. Nata dal secondo matrimonio di Silvio Berlusconi, quello con Veronica Lario, Eleonora ha studiato come i fratelli presso il liceo Villoresi di Monza.

Dopo il diploma, nel 2009 si laurea e frequenta un corso di Business management alla St. John University di New York, a cui è seguito uno stage in una televisione americana. Nel 2010 rientra in Italia e comincia a lavorare nell’azienda del padre, Mediaset.

Dal 2013 si occupa dell’ente benefico Fondazione Milan Onlus e dal 2014 Eleonora Berlusconi è consigliere delegato della Holding Quattordicesima, carica che divide con la sorella Barbara e il fratello Luigi. I tre fratelli, inoltre, sono titolari della B.e.l. Immobiliare.

Ha un profilo Instagram, ma è privato.

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

X