Chi è Barbara Berlusconi: fidanzato e vita privata della figlia di Berlusconi

Chi è Barbara Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi

Il ritratto di Barbara Berlusconi, vicepresidente e ad del Milan, nonchè e terza dei figli di Silvio Berlusconi, tra curiosità e vita privata.

Barbara Berlusconi è la terza dei figli di Silvio Berlusconi. Nata dall’unione con la seconda moglie Veronica Lario, Barbara oltre a ricoprire importanti incarichi nelle società di famiglia si è fatta conoscere anche per le sue turbolente relazioni finite su tutti i più importanti rotocalchi di gossip.

Cosa sappiamo su di lei? Conosciamola meglio!

Chi è Barbara Berlusconi?

Classe 1984, Barbara Berlusconi è nata il 30 luglio a Arlesheim, in Svizzera, sotto il segno del Leone. Terzogenita dell’ex Premier Silvio Berlusconi, Barbara è nata dal suo secondo matrimonio, quello con Veronica Lario.

Nel 2003 si diploma presso il Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza e poco dopo entra nel consiglio di amministrazione della Fininvest S.P.A. Dopo il diploma si iscrive all’Università Vita – Salute San Raffaele dove si laurea in Filosofia con il massimo dei voti.

BARBARA BERLUSCONI
BARBARA BERLUSCONI

Nel 2011 entra nel consiglio di amministrazione del Milan di cui oggi è vicepresidente e amministratore delegato con una particolare delega alle funzioni sociali non sportive della squadra. Con i fratelli Eleonora e Luigi possiede diverse quote di società e holding.

Oltre al suo percorso di studi e di carriera degni di nota, Barbara è sicuramente il personaggio della famiglia Berlusconi più paparazzato.

Barbara Berlusconi: figli e vita privata

Barbara Berlusconi è conosciuta dal grande pubblico anche per le sue turbolenti relazioni che l’hanno vista spesso protagonista di diversi settimanali di gossip. Il suo primo amore è Giorgio Valaguzza: si sono conosciuti a Porto Rotondo, dove scatta subito il colpo di fulmine. Un rapporto bellissimo durato dieci anni e da cui sono nati i figli Alessandro ed Edoardo.

Dopo Valaguzza come un ciclone l’amore ritorna nella vita di Barbara Berlusconi. Questa volta si tratta del giocatore del Milan Alexandre Pato. La loro storia termina nel 2013, dopo due anni e mezzo. Ad annunciare la fine è proprio il giocatore con un messaggio pubblicato sui social.

In passato le è stato attribuito un flirt anche con Leonardo DiCaprio.

In seguito Barbara è felicemente fidanzata con Lorenzo Guerrieri, studente di Economia e amministrazione dell’Impresa all’Università Statale Bicocca di Milano. La coppia ha dato il benvenuto – a soli 8 mesi di distanza – a Leonardo DiCaprio a Lorenzo Amos, quanto figlio della donna, nato nel 2018.

BARBARA BERLUSCONI
BARBARA BERLUSCONI

Chi è il fidanzato di Barbara Berlusconi?

Originario di Monza, su di lui si sa davvero pochissimo. Questo perchè Lorenzo Guerrieri è un ragazzo comune: barman, studente, futuro imprenditore, è molto difficile che rilasci interviste.

“Sono iscritto a Economia e amministrazione dell’impresa all’università Statale in Bicocca e lavoro al ristorante enoteca Il Mulino. Sono una persona normale. Fuori dal locale dove lavoro ormai ci sono sei, sette fotografi ogni sera”, raccontò a Chi nel 2017. Da allora più nessuna traccia della sua figura, se non per alcune parazzate.

Punto in comune con Barbara? Il calcio: il ragazzo gioca infatti come difensore centrale nella Concorezzese.

Lorenzo Guerrieri e Barbara Berlusconi condividono anche l’assenza da ogni profilo social.

Barbara Berlusconi in 3 curiosità

• Suo padrino di battesimo è stato Bettino Craxi.

• Nel 2007, durante un’intercettazione, avrebbe ammesso di aver fatto acquistare dal padre alcuni scatti rubati al di fuori di una discoteca di Milano per 20 mila euro.

• Ha ammesso serenamente di non essere sempre d’accordo con il padre: “Ho per lui, e per i suoi molteplici successi, grande ammirazione, ma mi riservo di avere un approccio intellettualmente critico alla vita. Diversamente, sarei una persona da poco (…)“, spiegò a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X