Chi è Luigi Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Giovane imprenditore e futuro erede di Silvio Berlusconi: chi è Luigi Berlusconi, il terzo figlio nato dal matrimonio del Cavaliere con Veronica Lario?

Luigi Berlusconi è l’ultimo rampollo della dinastia di Silvio Berlusconi. Nato dal matrimonio tra il Cavaliere e l’attrice Veronica Lario, dopo una laurea alla Bocconi e un corso alla Morgan di Londra ha preferito dedicarsi alla finanza.

Nonostante sia il più giovane, il gossip ha preso di mira anche lui. Conosciamolo meglio!

Chi è Luigi Berlusconi?

Classe 1988, Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre (Bilancia) ad Arlesheim in Svizzera. È il terzo figlio nato dal matrimonio tra Silvio Berlusconi e l’attrice Veronica Lario e ultimo tra i figli dell’ex Cavaliere.

Dopo essersi diplomato ha proseguito gli studi presso la celebre Università Bocconi di Milano. Si è poi trasferito in Gran Bretagna per studiare e perfezionarsi alla JP Morgan di Londra, che gli ha indicato la strada da seguire per il suo futuro.

LUIGI BERLUSCONI
LUIGI BERLUSCONI

Tra la televisione e il mondo della finanza il giovane Luigi non ha mai avuto alcun dubbio: senza remore ha scelto, infatti, il secondo, puntando a scalare la classifica di Forbes degli uomini più potenti al mondo.

È affascinato dal mondo della comunicazione, ma preferisce sempre la finanza: “Mi piace sentire mio fratello parlare del suo lavoro: ci mette un tale entusiasmo“, raccontò in una rara intervista a Style.

Luigi Berlusconi: vita privata

A detta di molti sembrerebbe essere il perfetto erede del padre Silvio Berlusconi. Tra le caratteristiche che gli vengono riconosciute vi sono: la puntualità (è il primo ad arrivare in ufficio) e la precisione (spegne sempre tutte le luci).

Caratterialmente è un ragazzo schivo e riservato proprio come la madre Veronica Lario. Preferisce le luci dell’ufficio piuttosto che quelle dello spettacolo da cui sta alla larga pur essendo un grande amante di discoteche e locali.

È molto restio a rilasciare interviste e non ha profili social ufficiali. Nonostante ciò, nel 2017, è stato paparazzato dal settimanale Oggi mentre sembra dare un bacio ad un altro uomo. C’è stato chi lo ha definito gay e chi ha pensato a una goliardata.

L’ipotesi più accreditata sembra la seconda, considerando che a gennaio 2019 il ragazzo ha posato per per la prima volta con la sua fidanzata ufficiale, Federica Fumagalli.

Chi è Federica Fumagalli, fidanzata di Luigi Berlusconi?

Tutta sulla ragazza rimane top secret: prima del 2019 non vi è traccia di Federica Fumagalli, giovane che sembra infatti fare il possibile per mantenere il più totale riserbo sulla propria vita privata.

Mai un’intervista rilasciata e anche sui social è impossibile ricondurre uno dei tanto profili omonimi direttamente a lei. Sappiamo che fa la pr, ma ha sempre mantenuto la sua relazione segreta per non avere favoritismi. Sarebbe al fianco di Luigi dal 2012.

3 curiosità su Luigi Berlusconi

• Luigi Berlusconi è anche un volontario dell’ordine di Malta e utilizzando il cognome della madre (Bartolini) ha fondato una Fondazione Onlus dedicata alla beneficenza.

• Come tutti gli altri Berlusconi non è presente sui social

• Ha conosciuto Tony Blair.

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X