Chi è Lucrezia Lante della Rovere, figlia di Marina Ripa di Meana

Due figlie, una vita piena di amore ma anche due gravi lutti: chi è Lucrezia Lante della Rovere

Ecco chi è Lucrezia Lante della Rovere, attrice figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e di Marina Ripa di Meana.

Da giovanissima ha cominciato la sua carriera, bella e di nobili origini: stiamo parlando di Lucrezia Lante della Rovere, attrice cinematografica, televisiva e teatrale che in carriera ha avuto il privilegio di recitare al fianco di grandi attori e di essere diretta da maestri della regia, come ha fatto Mario Monicelli nel 1986 per Speriamo che sia femmina del 1986. Ma scopriamo qualcosa di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata (ha avuto moltissimi flirt).

Chi è Lucrezia Lante della Rovere

Lucrezia Lante della Rovere è nata il 19 luglio 1966, sotto il segno del Cancro. Erede di una delle famiglie nobili di Roma – figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e Marina Ripa di Meana -, che ha anche come antenati due papi, Sisto IV e Giulio II. Quest’ultimo fece realizzare da Michelangelo gli affreschi della Cappella Sistina.

La strada della vita di Lucrezia, però, è all’insegna delle passerelle: a 15 anni inizia il suo percorso da modella che la porterà a sfilare per i marchi più prestigiosi, affiancando però anche la recitazione.

Negli anni recita in film, in fiction e anche a teatro. Al cinema viene diretta da mostri sacri del cinema italiano come Pupi Avati, Carlo Vanzina e Carlo Verdone (in Benedetta Follia del 2018). Ha anche preso parte al film di James Bond Quantum of Solace del 2008.

Lucrezia Lante della Rovere: le figlie

Lucrezia Lante della Rovere e Giovanni Malagò, presidente del Coni, hanno avuto negli anni ’80 una relazione che ha portato alla nascita delle due figlie, Ludovica e Vittoria.

Vittoria ha reso Lucrezia e Malagò nonni nel 2018 e anche Ludovica nel 2019.

Lucrezia Lante della Rovere
Lucrezia Lante della Rovere

Lucrezia Lante della Rovere: la vita privata

Come detto Lucrezia Lante della Rovere è stata legata a Giovanni Malagò. Dopo la fine della relazione, ha avuto una relazione con Luca Barbareschi, anche se dopo sette anni è finita.

Tra i suoi compagni anche Marco Tirelli, Gianpaolo Tescari e Emiliano Liuzzi.

Nel 2018, però, ritrova l’amore in Francesco Coppertino, un uomo molto più giovane di lei di cui però c’è il massimo riserbo sulle origini.

Lucrezia Lante della Rovere e Emiliano Liuzzi: il grande dolore

Nel 2016 un grave lutto ha colpito l’attrice: Lucrezia Lante della Rovere ha infatti perso il compagno, il giornalista di Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, colpito da malore. I due vivevano la loro vita lontano dai riflettori e per l’attrice è stato un duro colpo.

Chi è il fidanzato di Lucrezia Lante della Rovere, Francesco Coppertino?

Come già accennato su Francesco Coppertino, il fidanzato della Rovere, non si hanno informazioni. Non sappiamo la sua data di nascita né che lavoro faccia. Però compare spesso nei post social dell’attrice, spesso in vacanza al mare o in luoghi immersi nel verde.

View this post on Instagram

Don’t tell Arturo

A post shared by Lucrezia della Rovere (@lucrezialantedellarovere) on

4 curiosità su Lucrezia Lante della Rovere

• Esattamente come quello del 2018: Lucrezia ha perso la mamma Marina Ripa di Meana. “Non riesco a parlare di lei al passato”, ha confessato in una intervista a Verissimo nel gennaio del 2019.

• Su Instagram condivide scatti anche del suo quotidiano, comprese le foto con le figlie e con il suo amato cane.

• Dal 2017 è nel cast della fiction La strada di casa, insieme ad Alessio Boni e Sergio Rubini.

• Non si conosce con esattezza dove abiti, ma è sicuramente nella città di Roma la sua residenza. Per quanto riguarda il suo patrimonio non si hanno informazioni.

ultimo aggiornamento: 17-09-2019

X