Due figlie, una vita piena di amore ma anche due gravi lutti: chi è Lucrezia Lante della Rovere

Ecco chi è Lucrezia Lante della Rovere, attrice figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e di Marina Ripa di Meana.

Attrice che giovanissima ha cominciato la sua carriera: bella e di nobili origini. Stiamo parlando di Lucrezia Lante della Rovere attrice cinematografica, televisiva e teatrale che in carriera ha avuto il privilegio di recitare al fianco di grandi attori e di essere diretta da maestri della regia, come ha fatto Mario Monicelli nel 1986 per ‘Speriamo che sia femmina’ del 1986 di Mario Monicelli. Ma scopriamo qualcosa di più sulla classe ’66 (è nata il 19 luglio, sotto il segno del Cancro) Lucrezia Lante della Rovere.

Lucrezia Lante della Rovere: le figlie

Lucrezia Lante della Rovere e Malagò, presidente del Coni, hanno avuto negli anni ’80 una relazione che ha portato alla nascita delle due figlie, Ludovica e Vittoria.

Vittoria ha reso Lucrezia e Giovanni Malagò nonni nel 2018 e anche Ludovica – lo ha annunciato a gennaio 2019 la stessa attrice – farà lo stesso. Su Instagram condivide scatti anche del suo quotidiano, comprese le foto con le figlie e con il suo amato cane.

LUCREZIA LANTE DELLE ROVERE
LUCREZIA LANTE DELLE ROVERE

Lucrezia Lante della Rovere: la vita privata

Come detto Lucrezia Lante della Rovere è stata legata a Giovanni Malagò e con lui ha avuto le due figlie gemelle. Dopo la fine della relazione, Lucrezia ha avuto una relazione con Luca Barbareschi, anche se dopo sette anni è finita.

Tra i suoi compagni anche Marco Tirelli, Gianpaolo Tescari e per ultimo Emiliano Liuzzi.

Lucrezia Lante della Rovere e Emiliano Liuzzi: il grande dolore

Nel 2016 un grave lutto ha colpito l’attrice: Lucrezia Lante della Rovere ha infatti perso il compagno, il giornalista di Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, colpito da malore. I due vivevano la loro vita lontano dai riflettori e per l’attrice è certamente stato un duro colpo.

Esattamente come quello del 2018: Lucrezia ha perso la mamma Marina Ripa di Meana. “Non riesco a parlare di lei al passato”, ha confessato in una intervista a Verissimo nel gennaio del 2019.

ultimo aggiornamento: 25-01-2019

X