Alla scoperta di Andrea Cardella Ripa di Meana: conosciamo da vicino chi è il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana e del marito Carlo.

Andrea Cardella Ripa di Meana è salito agli onori della cronaca rosa perché all’età di 48 anni è divenuto il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana e di suo marito Carlo. Successivamente alla scomparsa dei genitori adottivi, il giovane è finito nuovamente al centro del gossip e in particolare per qualche tensione avuta con la sorella, Lucrezia Lante della Rovere (primogenita di Marina nata dal suo primo matrimonio con il duca Alessandro Lante della Rovere) e dovuta proprio alle ultime volontà della stilista. Conosciamo allora da vicino chi è veramente Andrea: la sua biografia, qualche curiosità e cosa fa nella vita privata.

Andrea Cardella Ripa di Meana, biografia

Andrea Cardella Ripa di Meana è nato a Roma il 14 novembre del 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Non si conosce nulla sulla sua infanzia e adolescenza e lo stesso Andrea ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita familiare, anche se più volte ha confessato di provenire da una famiglia umile. Dai suoi profili social però, emerge che l’uomo ha conseguito il diploma di maturità senza poi proseguire gli studi in campo universitario.

Andrea Cardella Ripa di Meana, vita privata

Anche sulla vita privata di Andrea si conosce ben poco. Nonostante l’uomo abbia una famiglia naturale, a 48 anni è stato adottato da Carlo e Marina Ripa di Meana diventando ufficialmente il fratello adottivo di Lucrezia Lante della Rovere. Nel 2018 alla scomparsa di Marina e Carlo, viene più volte ospitato in vari programmi tv come Domenica Live e Storie Italiane e dove ha dichiarato di mantenersi anche grazie al suo lavoro da cameriere.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Sul fronte sentimentale è noto che Andrea è stato legato ad un uomo ma l’identità di quest’ultimo resta sconosciuta, anche se pare fosse stato proprio il massaggiatore di Marina e che la donna era assai felice del loro legame. Andrea inoltre, è anche molto attivo sui social network e in particolare su Instagram dove ama condividere numerosi scatti della sua quotidianità.

Andrea Cardella Ripa di Meana, 3 curiosità

Ama gli animali e possiede tre cani, quelli che Marina gli ha affidato prima della sua scomparsa.

– Al settimanale Nuovo ha dichiarato che il legame con Marina e Carlo è nato quando lui era il loro assistente e segretario.

-Nel 2021 fra lui e Lucrezia Lante della Rovere ci sono stati dei disaccordi incentrati sui preziosi gioielli di Marina. Sua sorella avrebbe infatti deciso di venderli all’asta mentre Andrea si è opposto.


Chi è Nicola Porro, il riservatissimo conduttore di Quarta Repubblica

Da Skam a X Factor: ecco chi è Ludovico Tersigni