Come fare dei bellissimi lavoretti per la festa della mamma adatti a tutte le età? Armatevi di colori, cartoncini e tanta fantasia…

Cosa c’è di più bello che fare un regalo alla propria mamma, specie nel giorno della sua festa. I più grandi possono optare per un regalo acquistato da qualche parte, ma una soluzione, che va bene sia per grandi ma soprattutto per i bambini, può essere quella di realizzare un lavoretto. Vi consigliamo allora delle idee facili e creative per stupire la vostra mamma! Con l’utilizzo della gomma Eva o con oggetti di recupero, vi presentiamo alcuni lavoretti per la festa della mamma da realizzare comodamente a casa!

Lavoretto festa della mamma con la gomma Eva

Per chi ancora non la conoscesse, la gomma Eva si trova comunemente in commercio sotto forma di fogli di varie dimensioni. Essendo un prodotto facilmente modellabile, è perfetto per i bambini: si può infatti ritagliare, incollare e cucire. Inoltre, si trovano facilmente tantissimi colori differenti, sia opachi che glitterati, oppure con fantasie particolari. Ecco qualche consiglio:

Ciondoli per collane. Con l’aiuto di una forbice (rigorosamente dalla punta arrotondata!) potrete ritagliare delle forme direttamente dai fogli di gomma Eva. Ad esempio dei fiori oppure delle farfalle. Per renderli ancora più autentici potete anche scrivere delle frasi per la vostra mamma sul retro dei disegni. A questo punto basterà legarli ad un cordino o ad un nastro in tessuto e la collana sarà pronta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Scatola con cioccolatini
Fonte foto: https://pxhere.com/it/photo/1203094

Biglietto d’auguri. Realizzarlo sarà semplicissimo: dovrete solo piegare in due un foglio del colore che preferite. Sulla copertina potete incollare delle forme ottenute sempre con la gomma Eva (come dei cuori o una torta) e scrivere a grandi dimensioni il nome della vostra mamma. All’interno, invece, potete sbizzarrirvi con poesie, filastrocche, frasi e dediche. Le piacerà sicuramente!

Lavoretti per la mamma fai da te con materiale riciclato

Nastri, barattoli, scatole e oggetti che non usate più possono essere perfetti per dei lavoretti fai da te!

Scatole di cartone. Chi non ne ha in ogni armadio o sotto il letto? Se volete dargli una nuova vita potete usarle per dei bellissimi lavoretti per la festa della mamma! Con delle scatoline più piccole potete creare dei porta gioielli, indispensabili per tutte le donne! Potete colorarle con le tempere e abbellirli con dei disegni: per renderli unici potete scrivere il nome della vostra mamma sul coperchio o incollare delle perline colorate con la colla vinilica. Le ameranno!

Barattoli. Grande o piccolo, può diventare un oggetto preziosissimo in questo giorno speciale. Per vedere cosa c’è dentro, potete incollare dei nastri colorati lungo tutto il barattolo. Il coperchio, invece, potete colorarlo con le tempere e aggiungergli sopra dei glitter. Una volta asciutto potrete riempirlo con dei cioccolatini o delle caramelle!

barattoli vetro riciclo
barattoli vetro riciclo

Lavoretti per mamma con un cucchiaio di legno

Cucchiai dipinti. Un’altra idea è quella di utilizzare dei cucchiai di legno che non si usano più e disegnarci sopra delle faccine e decorarli. Una sorta di bambola in sostanza. Basta prendere tempera, colori, cartoncino e o stoffa e dare sfogo alla propria fantasia.

Porta mestoli colorati. Un’alternativa, sempre con i cucchiai di legno, è quella di decorarne alcuni, anche solo con un fiocchetto e metterli in un porta mestoli da sfoggiare nella propria cucina. Ovviamente si può (e si deve) decorare anche il porta mestoli.

Fonte foto: https://pxhere.com/it/photo/1203094


Zanzariere fai da te: come costruirle e applicarle in modo semplice e veloce

Pulire i filtri dei condizionatori: come fare in modo semplice e veloce