Simpatici e divertenti: lavoretti con le castagne per bambini!

Idee per realizzare dei lavoretti con le castagne insieme ai vostri bambini e creare dei simpatici animaletti con pongo, stuzzicadenti e colori.

chiudi

Caricamento Player...

L’autunno è la stagione ideale per mangiare le castagne e per trascorrere del tempo in casa con i vostri bambini. Perché, allora, non trovate insieme a loro dei momenti di svago per realizzare dei lavoretti creativi? Con l’aiuto di colori, stuzzicadenti e plastilina non avrete che l’imbarazzo della scelta per i vostri lavoretti con le castagne.

Vediamo come realizzare in casa dei lavoretti fai da te con le castagne in compagnia dei più piccini.

lavoretti con le castagne
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/405183297704350858/

Lavoretti per bambini con pongo, stuzzicadenti e colori…

Un’idea che piacerà senz’altro ai bambini e ai genitori sono gli animaletti con le castagne. Potrete dare spazio alla vostra fantasia e creare delle simpatiche tartarughe, dei ragni o dei lombrichi.

Per fare un ragno vi serviranno semplicemente una castagna, del cartoncino bianco e sei stuzzicadenti. Piegate a metà ogni stuzzicadenti in modo da dare la forma di una zampa piegata. Per creare gli occhi fate due forme ovali con il cartoncino e disegnate due puntini neri. Infine, incollateli sulla castagna.

Un altro animale molto facile e divertente da creare è il bruco. I vostri bambini si divertiranno molto perché avranno la possibilità di giocare con il pongo o la plastilina. Procuratevi anche della colla vinilica e del cartoncino.

Create delle palline con il pongo o la plastilina e fatele grandi circa un terzo rispetto la castagna. Prendete poi una castagna e aiutandovi con la colla attaccate il pongo fino a creare la forma del bruco. Infine, incollate gli occhi che avrete creato dal cartoncino e il vostro bruco sarà pronto.

Per rendere il tutto più divertente utilizzate del pongo colorato, oppure della pasta di sale da poter colorare.

Con le castagne si possono creare molti lavoretti per i bambini, come ad esempio dei simpatici portamatite, lavoretti di Halloween o vassoi decorati con le foglie. Non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/405183297704350858/