Come vestirsi nel modo giusto in base al fisico (mela, pera o clessidra)

Mela, pera o clessidra: ecco come vestirsi nel modo giusto in base al fisico

Scopriamo come vestirsi in base al fisico e mettere in risalto i punti di forza nascondendo i piccoli difetti.

Al mattino quando aprite l’armadio non sapete come vestirvi? Tranquille, è il problema di quasi tutte le donne. Riuscire a trovare un outfit che permette di farvi sentire belle e allo stesso tempo comode e alla moda non sempre è facile. La soluzione? Imparare a vestirsi in base al fisico. Gli errori più comuni sono quelli di cadere nella tentazione degli eccessi. No, ad esempio ad outfit completamente sportivi per il lavoro, ma neanche troppo eleganti.

Ogni donna ha inoltre ha una fisicità propria. Si possono distinguere, tuttavia, tre categorie, ovvero il fisico a pera, a clessidra e a mela. Quando ci si veste il segreto per non sbagliare outfit è andare a mettere i risalto le parti più belle del corpo di ogni donna. Se, ad esempio avete un bel seno evidenziatelo, ma sempre con buon gusto. Altrettanto potete fare con il lato b o con un punto vita stretto.

Vediamo come vestirsi per esaltare la femminilità di ogni donna mettendo in risalto i punti di forza di ogni corpo di ogni donna!

Donna in jeans e camicia
Donna in jeans e camicia

Come vestirsi in base al fisico a clessidra

Il fisico a clessidra è molto femminile e armonico. Tipico delle donne formose con spalle e i fianchi quasi della stessa dimensione. Il seno di solito è prosperoso e la vita sottile. Come vestirsi? La regola base è mantenere l’equilibrio tra la parte alta e bassa del corpo.

I vestiti per fisico a clessidra devono mettere in risalto la vita, altrimenti il rischio è di sembrare una taglia in più. In caso di seno prosperoso scegliete uno scollo a v o morbido. No a volume sopra senza crearlo sotto. No a pantaloni troppo stretti che fa sembrare le gambe più tornite.

I migliori abiti per fisico a pera

Un corpo a forma di pera può essere molto seducente. Basti pensare a donne come Jennifer Lopez e Kim Kardashian che ne hanno fatto il loro punto di forza. Come? Mettendo in risalto tutta la loro sensualità.

La caratteristica di questi fisici è l’avere i fianchi più grossi rispetto le spalle. Tuttavia, il punto vita risulta molto sottile rispetto al resto del corpo. Sarà proprio questo che dovrete mettere in risalto. Il segreto è puntare su tonalità chiare nella parte superiore e vestiti scuri per assottigliare gambe e lato b. Sì ad abiti che stringono sul punto vita e no a maxi maglie e abiti oversize.

Abiti per fisico a mela

Le donne con un fisico a mela hanno la parte superiore più tondeggiante. Di solito hanno un seno prosperoso, ma non sono necessariamente fuori forma. La caratteristica principale di questa fisicità è avere torace e fianchi della stessa dimensione. Le gambe sono tendenzialmente dritte e snelle e il sedere è piatto.

Mettete, dunque, in evidenza le gambe e sfoggiate tacchi alti. Perfetti i vestiti corti e minigonne. Sfoggiate tonalità chiare per la parte inferiore e toni scuri per la parte superiore. Ideale per ogni giorno il look con maglia lunga e pantalone stretto.

ultimo aggiornamento: 13-11-2019

X