Intimo per donne operate, la linea di Stella McCartney

Stella McCartney lancia l’intimo per donne operate… basta tabù e via alla moda inclusiva!

La moda fa i suoi passi in avanti con il lancio di lingerie e intimo per donne operate al seno. Non sono più solo le modelle curvy a sfilare in passerella ma anche quelle disabili.

Già da qualche tempo la moda ha dimostrato la sua capacità di adattarsi ai tempi e di evolversi grazie alle linee curvy. Modelle più rotonde pronte per sfoggiare in passerella i nuovi must have delle collezioni del momento. Ma ora l’ulteriore passo in avanti viene fatto dalla stilista Stella McCartney con il lancio di intimo per donne operate.

Per una moda inclusiva che abbraccia persone malate e disabili ecco una novità davvero utile. Si tratta di una linea perfetta per tutte quelle donne che hanno subito operazioni al seno a causa di un tumore. Ormai non è più un tabù e amare se stesse è la cosa più importante di tutte!

Intimo per donne operate, una novità tutta “inclusiva”

Dopo le modelle dei fashion show di Rhianna e le ballerine dalle forme più tonde che Yamamay ha fatto spopolare sui social arriva un’altra novità. Si tratta della linea di intimo che ha lanciato la stilista inglese Stella McCartney per la gioia di molte donne. La sua è una trovata geniale e soprattutto che fa fare il giusto passo in avanti alla moda inclusiva e sostenibile. La McCartney ha pensato a tutte quelle donne reduci da tumore al seno e che hanno dovuto subire l’operazione meno estetica che ci sia.

adidas stella mccartney
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/stellamccartneycares/?hl=it

La linea si chiama Stella McCartney Cares e il reggiseno postoperatorio che è stato distribuito gratuitamente è il Louise Listening. Secondogenita dell’ex star dei Beatles, Paul, la stilista british ha pensato proprio a tutto. Infatti da poco è stato lanciato anche il reggiseno sportivo post-operatorio in occasione del mese per la prevenzione del cancro al seno. In questo caso è la collezione Adidas by Stella McCartney AW19, confortevole e anatomica per favorire la ripresa delle attività sportive!

Il messaggio che vogliono lanciare queste novità in fatto di moda sostenibile è la cosa più importante: stare bene con se stessi e amarsi prima di tutto. Il fatto che questi capi di intimo e lingerie non siano più relegati alle farmacie o para-farmacie ma siano in passerella indica che non bisogna vergognarsi. Non solo, il senso di uguaglianza con le altre donne è rinforzato e il tumore non è più considerato un tabù. Si tratta di un fatto oggettivo e va affrontato con coraggio e a testa alta!

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/stellamccartneycares/?hl=it.

ultimo aggiornamento: 27-10-2019

X