Karl Lagerfeld nella sua ultima collezione per Chanel ha premiato il total white tra le monocromie che domineranno strade e passerelle.

Anche stavolta Karl Lagerfeld, compianto maestro dello stile, ha fatto tendenza. La sua ultima collezione fall-winter 2019/2020 per Chanel ha, infatti, sdoganato il total white in autunno e inverno. E, se in questa stagione la moda detta outfit rigorosamente monocromatici, altrettanto vero è che si tratta della rivalutazione del colore bianco, che non appare più troppo freddo per le temperature più basse, anzi dona una certa eleganza agli abbinamenti più disparati.

Total white: cappotti oversize e pantaloni cropped

Detto questo, quali sono i look più adatti per portare il bianco in questo periodo?

Total White
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/B2_F-jBljqS/

Si va dal basic, ovvero blazer, pantaloni cropped su t-shirt e scarpe da ginnastica fino al completo con taglio da uomo e al cappotto (il vero must have del momento) oversize, magari accompagnato da pantaloni a vita alta e tacchi. Sì anche al classico pull tricot e all’abito di maglia, meglio se lungo.

Impossibili da dimenticare, gli accessori si abbinano di diritto al total white. La raccomandazione è osare con gioielli vistosi. Nel caso di calzature, come anticipato sì ai tacchi e in particolare alle décolleté ma anche alle sneakers e agli stivali alti. Tutte scarpe di bianco ricoperte. E così sarà anche per le borse, di qualsivoglia grandezza.

Ecco una delle proposte in voga questo autunno e inverno:

Total white e colore: i look

E se si volesse contravvenire al total white con un accenno di colore? Gli esperti del settore indicano alcune variabili di tendenza: il bianco e il nero, da tradizione, con camicia bianca e pantalone o pencil skirt neri.

Oppure bianco e denim (sì, continua la tendenza dell’effetto jeans dalla primavera 2019), con tracolla e texani; bianco e tinte pastello, dal celeste al rosa al verde acqua; infine, il bianco con il cammello o caramello, nuance del momento soprattutto sui cappotti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thechanelstylist/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2019


Stella McCartney lancia l’intimo per donne operate… basta tabù e via alla moda inclusiva!

I capelli color fragola sono i più cool del momento!