Go jeans! I look total denim sono di tendenza per la primavera 2019

Non solo pantaloni di jeans, ma veri e propri outfit incentrati su uno dei tessuti più amati di sempre. Ecco i look total denim per la primavera 2019.

Spesso si sente dire che i jeans sono veri e propri passe-partout e in effetti è vero, ma non sono sempre adatti a tutte le occasioni. Durante quelle più formali, come le cerimonie, i jeans sono normalmente banditi. Eppure la bella stagione fa tornare in auge questo pantalone e non solo, perché i look total denim per la primavera 2019 sono di tendenza. Chi vuole seguire gli ultimi fashion trend, dunque, deve mettersi in riga e capire come indossare degli outfit fatti di solo denim. Conosciamo meglio questa tendenza moda e cerchiamo di capire come sfoggiarla al meglio.

Look total denim: non solo jeans

Indossare i jeans è piuttosto comune. È davvero difficile incontrare qualcuno che nella propria vita, almeno una volta, non abbia indossato un pantalone in denim. Ma la tendenza moda della primavera 2019 parla chiaro: non basta solo il jeans.

Certamente si può sfoggiare nel proprio look ma va abbinato ad altri capi, come la camicia o la giacca di jeans, oppure una maglietta leggera in questo tessuto. Al posto del pantalone, che potrà essere a vita alta, paper bag, con tasconi o come voi desiderate, è possibile preferire una gonna di jeans.

Prada, abito di jeans
Prada, abito di jeans

Si può creare un abbinamento total denim oppure si può indossare un abito. Quello che certamente meglio sintetizza il mood è la salopette di jeans, da abbinare a una t-shirt bianca o fantasia. Anche le tute, note come jumpsuit dress in denim, sono perfette per lo scopo. In tal caso vi suggeriamo i modelli morbidi, che ricordano le tipiche divise da lavoro. Ci sono anche dei vestiti, come i tubini strapless o delle maxi t-shirt in denim.

I total denim look visti nelle sfilate 2019

Le Maison che hanno presentato durante le sfilate di moda dei look total denim per la primavera 2019 sono diverse. Ognuna ha interpretato a suo modo questo materiale proponendo degli outfit caratterizzati da abiti e accessori di jeans.

Fendi Women's Spring/Summer 2019 Fashion Show

Pubblicato da Fendi su Giovedì 20 settembre 2018

Tra i nomi più altisonanti, che hanno segnato le nuove tendenze moda primavera estate 2019, figurano quello di Fendi, che ha creato degli outfit unendo crop top a pantaloni stile orientale, Isabel Marant, che ha presentato minidress delavé e stivali coordinati, MSGM, che ha creato dei abiti tie dye con maxi ruches, e Chanel, che ha creato look con giacca e pantacapri strappati con perline.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/Fendi/photos/a.10156462836296578/10156462836356578/

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X