Quando iniziano i saldi 2017 a Roma?

Nella capitale d’Italia c’è una grande attesa per l’inizio dei famosi saldi 2017, gli sconti di fine anno che svendono gli ultimi capi di stagione. Ma quando iniziano, e quando finiscono, i saldi a Roma? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Anche a Roma stanno per arrivare i famosi saldi 2017, meglio conosciuti come i saldi invernali. Come in molte altre città d’Italia anche a Roma c’è molta poca chiarezza per quanto riguarda le date di inizio e fine degli sconti. Vediamole però insieme.

Roma, stanno per arrivare i saldi

I cittadini romani (ma anche del Lazio in generale) non vedono l’ora che arrivino gli sconti di fine anno, occasione perfetta per concedersi qualche acquisto in più rispetto al resto dell’anno o per fare gli ultimi regali. Non tutti però hanno ancora chiaro quando cominceranno e quando termineranno i saldi invernali. Come ogni anno la cosa certa è che non è possibile effettuare vendite promozionali nei trenta giorni che precedono l’inizio degli sconti di fine anno.

A Roma la data di inizio è prevista per giovedì 5 gennaio 2017. Questa è una data comune a molte altre località in Italia: da Milano a Napoli, fino ad arrivare a Firenze. Questo perché è prassi comune far cominciare gli sconti il giorno antecedente l’Epifania. Scelta commerciale e strategica o pura casualità? Chissà.

Ad ogni modo gli sconti resteranno nella capitale italiana fino al 15 febbraio 2017. Una novità questa, visto che solitamente i saldi nel territorio del Lazio duravano per molto più tempo. La notizia positiva, rilasciata dall’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) è che per quest’anno aumenterà il potere d’acquisto delle famiglie italiane. Rispetto allo stesso periodo del 2016 infatti, i consumatori avranno a disposizione un budget di circa 250 euro. Con gli affari che è possibile fare in questo momento dell’anno è sicuramente una cifra molto considerevole ed importante per l’economia del paese.