Ilaria Spada: da Miss Italia al cuore di Romualdo di Fantaghirò!

Conosciamo meglio la splendida Ilaria Spada: un figlio, Kim Rossi Stuart e un’amicizia vera con Caterina Balivo…

Classe 1981, Ilaria Spada è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. Tutti la conoscono come compagna di Kim Rossi Stuart, ma non tutti sanno che prima di recitare, ha dedicato la sua vita al ballo, che ha studiato per 14 anni, prendendo Lorella Cuccarini e Heather Parisi come modello.

Pensavo che quella fosse la mia strada, ma poi mi sono accorta che non ero felice e ho cambiato direzione”, ha raccontato. E c’è da dire che la sua scelta è stata vincente: conosciamola meglio, anche nella vita privata!

Ilaria Spada: marito e vita privata

Sul set di Questa notte è ancora nostra ha conosciuto il collega Nicolas Vaporidis: i due hanno fatto coppia per alcuni mesi, tuttavia tutti ricordano Ilaria come la di Kim Rossi Start. Lo sapevate che le fu presentato dall’amica Caterina Balivo?

In un’intervista la donna raccontò che il loro primo incontro ha avuto dell’incredibile, come una scena da film: l’amica e conduttrice di Detto Fatto la costrinse ad uscire e lei si presentò in tuta e felpona. Per non farsi mancare nulla, lungo il tragitto, la povera Ilaria ha raccontato di essere finita in una pozzanghera e di conseguenza si è presentata alla festa della Balivo fradicia. Qui incontrò Kim, ed è stato subito colpo di fulmine nonostante tutto: dopo un solo mese avevano già pianificato matrimonio e figli.

Ilaria Spada

Era il 2011 e in effetti non hanno perso tempo: nel novembre dello stesso anno è nato Ettore Rossi Stuart, il primo figlio della coppia. Il nome lo ha scelto Kim: era il suo preferito ma è ricco di significato per entrambi: “È legato ad un film che è il film della vita tutti e due, Mamma Roma, in cui il figlio della Magnani si chiama Ettore“, ha raccontato Ilaria a Detto Fatto.

Tecnicamente non sono sposati, ma ne hanno tutta l’intenzione.

Lui è uno degli attori più schivi del panorama italiano (ha persino affermato che, se fosse per lui, abolirebbe il gossip) ma lei qualche dettaglio sulla loro relazione l’ha raccontato. Ad esempio, ha rivelato che uno dei loro piccoli rituali è andare al cinema da soli: “A vedere i film degli altri. Il momento del dibattito che segue la visione è sempre molto profondo“, ha detto a Vanity Fair.

Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada, inoltre, amano molto la natura e passeggiare in montagna, campagna o al mare. Se il matrimonio può aspettare, la promessa c’è stata: Kim le ha regalato un anello per la nascita di Ettore, con una bella frase incisa, che però non ha mai rivelato. “Quando lo indosso provo sempre una sensazione particolare, non è di quei gioielli che dopo un po’ ti dimentichi di indossare“, ha raccontato a Vanity Fair.

Ilaria Spada: Miss Italia e carriera

Nel 1998 viene eletta Miss Eleganza a Miss Italia e il concorso di bellezza le apre le porte di cinema e tv: dal primo film, Via del corso del 2000, a Veline, alla conduzione della 45ª edizione dello Zecchino d’Oro.

Nel 2003 viene scelta come prima ballerina di Ciao Darwin di Canale 5 e nel 2017 è fra i protagonisti della serie TV di Rai 1 Provaci ancora prof, con Veronica Pivetti ed Enzo De Caro.

Infine, tra i suoi progetti più importanti, l’abbiamo vista nelle sale cinematografiche con i film Questa notte è ancora nostra e Un matrimonio da favola, a teatro nella commedia musicale Pipino il Breve di Tony Cucchiara, e nella serie TV R.I.S. Roma – Delitti imperfetti.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-01-2018

Donna Glamour

X